SHARE

Serie B – Ecco i risultati del sabato pomeriggio del campionato cadetto

Benevento ed Hellas Verona si fermano a vicenda e il Frosinone ne approfitta per scalare la classifica di Serie B. La squadra di Pasquale Marino si aggiudica il derby laziale con il Latina, decide una rete di Dionisi su calcio di rigore. Restando nella parte alta della classifica, in zona play-off, Spal e Cittadella compiono un mezzo passo falso pareggiando rispettivamente contro Ascoli e Pro Vercelli. Pareggia anche la Virtus Entella a Pisa.

I ragazzi di Breda, in vantaggio e con un uomo in più, si fanno riprendere dai toscani grazie ad una rete di Cani. Vincono invece Perugia e Spezia. Gli umbri conquistano tre punti importanti contro il Brescia e rimangono in zona play-off. Una partita con molti ribaltamenti di fronte che, alla fine, ha visto emergere i padroni di casa grazie ad una straordinaria prestazione di Forte e di tutta la squadra che alla fine ha avuto la meglio sull’undici di Brocchi.

Metà classifica e zona play-out

Il Brescia dunque rimane fermo a 27 punti in classifica, distante dalla zona play-off e sempre più a rischio play-out. Pareggiano, invece, Salernitana e Novara che evitano di farsi male a vicenda e chiudono il match a reti inviolate. La sconfitta del Latina contro il Frosinone costa cara ai ragazzi di Viviani. Aggancio del Pisa di Gennaro Gattuso grazie al pareggio casalingo. Entrambe le squadre per il momento rimangono fuori dalla zona play-out, complice anche il pareggio della Pro Vercelli con il Cittadella.

Crolla, invece, la Ternana dopo la vittoria dell’ultima giornata. Gli umbri non riescono a replicare l’ultimo match e vengono sconfitto dallo Spezia. La squadra di Gualtieri, quindi, rimane penultima in classifica a più quattro sul Trapani e a meno quattro dalla salvezza. Ci sarà da lavorare, ma sarà importante trovare continuità di risultati anche in trasferta.  Il tutto, ovviamente, in attesa dei posticipi di Serie B. Bari-Vicenza in campo alle 18, e Carpi-Cesena  domani alle 12.30.

Risultati e marcatori 24/a giornata

Bari-Vicenza [sabato ore 18]
Carpi-Cesena [domenica ore 12:30]
Cittadella-Pro Vercelli 0-0
Hellas Verona-Benevento 2-2 [10′ Cisse (B), 20′ Luppi (H), 27′ Lucioni (B), 90′ rig. Romulo (H)]
Latina-Frosinone 0-1 [38′ rig. Dionisi]
Perugia-Brescia 3-2 [21′, 80′ Forte (P), 34′ Caracciolo (B), 70′ Bonazzoli (B), 74′ Mustacchio (P)]
Pisa-Virtus Entella 1-1 [73′ rig. Caputo (V), 78′ Cani (P)]
Spal-Ascoli 1-1 [68′ Favilli (A), 78′ rig. Antenucci (S)]
Saernitana-Ancona 0-0
Spezia-Ternana 2-0 [18′ Djokovic, 70′ rig. Granoche]
Trapani-Avellino [lunedì ore 20:30]

SHARE