martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Formula 1, Rosberg e il sostituto che gli sarebbe tanto piaciuto

Rosberg Alonso – Il campione del mondo di Formula 1 indica il suo sostituto ideale alla Mercedes. 

“Ora mi godo questo momento. C’è tempo nelle prossime settimane per assaporare la vittoria, per riflettere sulla stagione e di godermi ogni esperienza che arriverà in futuro. Poi, girerò il prossimo angolo della mia vita e vedrò cosa ha in serbo per me”. Così il campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg ‘festeggiò’ il titolo mondiale. Una vittoria dal sapore agrodolce per i suoi tifosi che dopo averlo visto trionfare hanno dovuto immediatamente dirgli addio. Un ritiro decisamente prematuro e piuttosto inaspettato per Rosberg che dopo aver toccato la vetta più alta in Formula 1 ha pensato bene di mollare da campione per dedicarsi ad altro. Lo stesso iridato tedesco ha parlato nei giorni scorsi ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca.

L’erede giusto

Rosberg ha quindi parlato tra le altre cose anche di Lewis Hamilton e del prossimo campionato del mondo con uno sguardo all’erede che avrebbe voluto: “Dovesse vincere nuovamente Hamilton, darebbe ancora più valore al mio titolo. Aver vinto contro di lui è la felicità maggiore perché è tra i migliori della storia della F1. Non potevo chiedere di più. Mi sarebbe piaciuto vedere Alonso al fianco di Hamilton. Sarebbero stati fuochi d’artificio, ma chiaramente a livello di squadra non sarebbe stata possibile. Bottas è una grande soluzione”.

Ritiro e futuro

Rosberg ha quindi commentato nuovamente la decisione di ritirarsi con un occhio al futuro: “Gran parte delle persone che ha commentato la mia scelta, l’ha applaudita. Ho semplicemente cambiato lavoro e per me è stata una liberazione, ora mi sento più libero. Non temo di annoiarmi perché a differenza di molti altri piloti ho diversi interessi oltre alla guida. Escludo qualsiasi prospettiva da Team Principal o da pilota alla Dakar o Le Mans. Voglio una strada che mi permetta di restituire qualcosa alla gente da cui ho ricevuto molto. Mi piacerebbe fare l’attore, ma non è una priorità”.

Latest Posts

Don't Miss