Inter: respinto il ricorso per la squalifica di Icardi, ridotta quella di Perisic

Inter: respinto il ricorso per la squalifica di Icardi, ridotta quella di Perisic

Inter squalifica Icardi Perisic – La Figc ha reso noti gli esiti dei ricorsi presentati dall’Inter per le squalifiche comminate a Mauro Icardi e Ivan Perisic dopo Juventus-Inter.

Dopo qualche giorno di attesa, è finalmente arrivato il tanto atteso esito per il ricorso presentato dall’Inter contro le squalifiche ricevute da Mauro Icardi e Ivan Perisic dopo Juventus-Inter. Per quanto riguarda il capitano nerazzurro, il ricorso è stato respinto. L’attaccante argentino pertanto dovrà ufficialmente saltare la gara di domenica contro l’Empoli e la successiva trasferta di Bologna. Confermata anche l’ammenda di 10.000 euro alla società interista.

Ridotta di una giornata invece la squalifica di Ivan Perisic. Il centrocampista croato non sarà a disposizione di Pioli contro i toscani, ma potrà viceversa scendere regolarmente in campo la prossima settimana contro la formazione di Roberto Donadoni. La seconda giornata di squalifica è stata infatti commutata in un’ammenda di 10.000 euro.

IL COMUNICATO APPARSO SUL SITO UFFICIALE DELLA FIGC.

CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE

I Sezione

RIUNIONE VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2017

  1. Ricorso SPEZIA CALCIO avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. Terzi Claudio seguito gara Spezia/Latina del 30.1.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B – Com. Uff. n. 77 del 31.1.2017) – ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica inflitta al calciatore Terzi Claudio a 2 giornate effettive di gara.
  2. Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di € 10.000,00 inflitta al calc. Icardi Mauro Emanuel seguito gara Juventus/Internazionale del 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017) – RESPINTO
  3. Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Perisic Ivan seguito gara Juventus/Internazionale del 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017) – PARZIALMENTE ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica inflitta al calciatore Perisic Ivan a 1 giornata effettiva di gara e commuta la seconda giornata nell’ammenda di € 10.000,00.