SHARE
Crotone-Roma
Crotone-Roma - FOTO: account ufficiale Twitter AS Roma

Crotone Roma formazioni ufficiali – Ecco gli schieramenti della sfida tra calabresi e capitolini.

Nuova occasione giallorossa per riagguantare il secondo posto in classifica. Crotone-Roma, almeno sulla carta, è una partita facile per la squadra ospite, in salute e in fiducia dopo una lunga cura Spalletti che ormai sembra aver dato i suoi frutti. Dopo l’allungo della Juventus e la vittoria del Napoli l’altro ieri, starà ai giallorossi dover dare un segnale forte. Per evitare che il campionato rischi di chiudersi già ben prima della sua naturale conclusione.
“Il nostro gioco sarà indubbiamente basato sulle ripartenze. Dobbiamo migliorare però rispetto a quello che abbiamo fatto con la Juventus, non riuscendo a concludere. Rispetto alla gara di mercoledì dovremmo fare degli adattamenti per non essere messi sotto scacco. Se immagino una prestazione di successo contro una grande? Certo, ma una prestazione di successo può essere anche non esporre la squadra a prendere 6-7 gol. Una prestazione di successo è giocare con dignità sportiva. Se serve metterò il pullman davanti la porta”, ha spiegato il tecnico crotonese Nicola in conferenza stampa.

Sciacalli

Spalletti ha invece concentrato una parte della sua conferenza sul video riguardante Nainggolan. Il calciatore, tra le altre cose, spiega di non voler diventare come Totti e si lamenta polemicamente della maniera con la quale la Juventus vince le partite. “Il video è stato manipolato da due sciacalli”, spiega il tecnico. “Sciacallo è anche chi usa quel video in maniera distorta. Quelli lì vogliono vedere la nostra sconfitta”.

L’allenatore prosegue: “Nainggolan fa una vita regolarissima, meglio di tutti. E’ un bravo ragazzo, leale, corretto. Quella sera era libera e lui si era organizzato come meglio credeva. Vi farei assistere a due settimane di allenamenti in Russia…”.

Le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Crotone-Roma, anticipo delle 12:30 della ventiquattresima giornata di Serie A.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Dussenne, Capezzi, Crisetig, Dussenne; Tonev, Falcinelli. All. Nicola

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti