SHARE
Anthony Martial - Fonte: Twitter @AnthonyMartial

Gol Martial – Il Manchester United dovrà sborsare dieci milioni di euro per il prossimo gol segnato dal gioiellino francese.

Anthony Martial, classe 1995, sta lavorando per diventare una stella di prim’ordine nel Manchester United. Il francese è stato il diciannovenne più costoso nella storia del calcio: i Red Devils, per strapparlo al Monaco, hanno versato la bellezza di cinquanta milioni di euro in parte fissa, con un’aggiunta di trenta di bonus legati ad obiettivi. I primi dieci milioni stanno per entrare nelle casse del club militante nella Ligue1: il prossimo gol di Martial costerà moltissimo ai Red Devils. Attualmente il francese è a quota ventiquattro marcature, ad una sola lunghezza dal raggiungimento delle venticinque che sbloccheranno il primo bonus nel contratto.

Il secondo bonus, anch’esso di dieci milioni, è legato alle presenze: alla venticinquesima in competizione europee – se effettuate prima del 2019, attualmente è a quota tredici – il francese farà incassare un’altra tranche al Monaco. L’ultimo bonus, il più complicato da raggiungere, che farebbe lievitare il prezzo del cartellino ad ottanta milioni di euro è legato al Pallone d’Oro: i monegaschi potranno incassare un altro bonus solamente nel caso in cui Martial vincesse il prestigioso premio individuale.