PSG-Barcellona, le formazioni ufficiali: doppia sorpresa per Luis Enrique

PSG-Barcellona, le formazioni ufficiali: doppia sorpresa per Luis Enrique

PSG Barcellona Champions League – Queste le scelte di Emery e Luis Enrique.

Tutto pronto al Parco dei Principi di Parigi per PSG-Barcellona, big match di questo martedì sera di Champions League. Momento fatato per i transalpini che sono in serie positiva da ben dodici incontri ufficiali. I parigini sono riusciti nell’impresa di superare il turno contro i blaugrana solo una volta: nel 1994/95, oltre vent’anni fa. Il Barcellona è avanti nei scontri diretti susseguitesi negli ultimi anni per un totale di 3 vittorie, due pareggi e solo due sconfitte (parziali).

PSG-Barcellona, le sensazioni della vigilia:

Emery – “Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, contro un allenatore che ci conosce bene. Ma abbiamo bei ricordi del Parco dei Principi. Qui abbiamo sempre giocato bene. Abbiamo fatto del turn over arriviamo all’appuntamento carichi e fiducioso. PSG-Barcellona che match sarà? Oggi tutte le squadre si conoscono. Loro hanno sicuramente analizzato bene il PSG come noi abbiamo fatto con loro. Ho affrontato il Barça molte volte, abbiamo delle buone chance come ce l’hanno loro. Sicuramente non ci sentiamo inferiori. abbiamo lavorato duro e vogliamo dimostrare le nostre qualità. La spunterà chi giocherà meglio nei momenti cruciali, chi avrà adottato la tattica giusta e chi vincerà i duelli sul campo”.

Luis Enrique – “Negli ultimi mesi ho visto un PSG molto pericoloso, per questo sarà dura anche se l’obiettivo è quello di essere superiori al rivale. Mi aspetto un PSG aggressivo spinto dal proprio pubblico. Per vincere dovremo mettere in campo la nostra miglior versione. L’infortunio di Aleix Vidal? Sta abbastanza bene. Il regolamento ci permette di prendere un giocatore e ci penseremo, non chiudiamo la porta a questa ipotesi. Vediamo se riusciamo a trovare qualcosa che possa portarci vantaggi. Cavani? Ha già fatto stagioni straordinarie, per esempio quando era a Napoli”.

PSG-Barcellona, le formazioni ufficiali:

Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Rabiot, Verratti, Matuidi; Di Maria, Cavani, Draxler. All. Emery.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Piqué, Jordi Alba, Roberto, Umtiti; Sergio, Iniesta, André Gomes; Suárez, Messi, Neymar. All. Luis Enrique.

Stefano Mastini