SHARE
Momo Salah
Mohamed Salah in azione contro Emiliano Moretti. Fonte @OfficialASRoma

Villarreal-Roma: le formazioni ufficiali del match d’andata dei sedicesimi di Europa League

Dopo la fase a gironi, comincia la fase calda dell’Europa League. Andata dei sedicesimi di finale allo Stadio de la Ceramica tra Villarreal-Roma. Accenno di turn-over per Spalletti, che inserisce Alisson tra i pali e conferma Emerson sulla sinistra. Davanti El Shaarawy preferito a Salah.

Le formazioni ufficiali di Villarreal-Roma

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario, Musacchio, Ruiz, Costa, Dos Santos, Bruno, Trigueros, Castillejo, Sansone, Bakambu. All.: Escribà

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rü​diger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
All.: Luciano Spalletti

Le impressioni alla vigilia di Villarreal-Roma

Escriba – “Il Villarreal ha sempre fatto bene contro i team italiani, ma le statistica ora non servono. L’idea è di essere noi stessi, dobbiamo difendere bene e andare all’attacco per segnare. La Roma è migliorata tantissimo in difesa però non rinuncia mai ad attaccare. Noi proveremo a essere noi stessi, a segnare, ad andare in attacco. Dovremmo fare molto attenzione alle punizioni e alla velocità delle fasce della Roma”.

Spalletti – ” Loro sono forti. Se giocano meglio con le grandi o con le piccole questa è una cosa che secondo me può succedere. Questo periodo hanno avuto qualche infortunio ma hanno trovato diversi calciatori come Soldado. Sanno stare corti e prendono pochi gol, ti vengono a pressare forte. Se hanno il dubbio si mettono cortissimi. Poi ripartono con la loro velocità e qualità. Turn-over ragionato? Sì, è un modo corretto. Abbiamo possibilità di ragionare questo turn-over. I calciatori che hanno giocato di meno possono sostituire chi ha giocato di più, non è che si perda molto. il problema è solo che hanno giocato di meno. Dentro questo periodo ci sarà da cambiare. Quando si hanno 2-3 giorni a disposizione è un conto. Le sostituzioni riguardano più il campionato: lì bisogna intervenire in maniera massiccia sulla formazione titolare. Ora hanno recuperato”

SHARE