SHARE
Andrè Napoli
Andrè in gol in Napoli-Lazio (Foto: Facebook ufficiale - @DivisioneCalcioacinque)

Serie A Futsal Napoli-Lazio – Arriva direttamente dal PalaCercola l’anticipo più entusiasmante della 16/a giornata di Serie A Futsal.

Doppio 3-3 negli anticipi della 16/a giornata di Serie A Futsal, con protagoniste Napoli e Lazio a Cercola e Cioli Cogianco e Came Dosson al PalaCesaroni. Finale thrilling in particolare al PalaCercola dove Napoli e Lazio si danno battaglia fino alla fine in particolare nei 5 minuti conclusivi nei quali accade letteralmente di tutto. Dopo 35′ minuti per la verità non propriamente spettacolari le squadre si scatenano e il finale concitato è una vera e propria gioia per gli occhi e pericolo per le coronarie.

Finale super

Sul 2-2 De Bail si gira sul destro e scaglia una sassata sotto l’incrocio. La sua gioia dura però solo una manciata di secondi: l’arbitro infatti annulla successivamente la rete del numero 11 di casa che incredulo incassa anche giallo per proteste. Bastano però giusto una manciata di secondi allo stesso Tiago De Bail per rispedire in orbita il Napoli: mancino fulminante e questa volta è davvero 3-2. La sua esultanza è però eccessiva e il direttore di gara gli sventola sotto il naso il secondo giallo di fila. Napoli in dieci e Lazio che preme e trova il pari con Ramirez. Sul versante opposto Cipolla inserisce De Luca portiere di movimento ma si espone a comprensibili rischi. A 20” dal traguardo c’è infatti bisogno di un super intervento in colo di tacco di Manfroi per impedire il vantaggio ospite. Proprio quando il match sembra spegnersi senza sussulti, sull’ultimo possesso partenopeo la Lazio commette sesto fallo e spedisce a due secondi dal fischio il pivot di casa Fornari sul dischetto del tiro libero. Il numero 10 calcia alta spegnendo così i sogni di gloria della Lollo Caffè che continua a non vincere in campionato. Manca ormai da oltre 3 mesi il successo in Serie A Futsal.

Nel match del PalaCesaroni arriva invece un punto che per la verità muove poco la classifica, soprattutto per il Came Dosson che aveva urgente bisogno di un successo per sperare nella corsa salvezza.

Ecco i tabellini dei due anticipi della 16/a giornata di Serie A Futsal:

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO 3-3 (2-1 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Pasculli, Pedotti, Manfroi, André, Fornari,
Davì, Botta, Milucci, De Luca, De Bail, Molaro, Garcia Pereira. All. Cipolla

LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, Stoccada, Ramirez, Gastaldo, Escosteguy, Chiomenti, T. Chilelli, Spinola, Piermarini. All. Mannino (squalificato, in panchina Reali)

MARCATORI: 3’01’’ p.t. André (N), 6’48’’ Pasculli (N), 14’33’’ Giasson (L), 13’47’’ s.t. Ramirez (L), 14’48’’ De Bail (N), 16’54’’ Ramirez (L)

AMMONITI: De Luca (N), Giasson (L), De Bail (N), Botta (N), Gedson (L)

ESPULSI: De Bail (N) al 14’48’’ per somma di ammonizioni

ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Antonino Tupone (Lanciano), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Raffaele Ricci (Foggia)

CIOLI COGIANCO-CAME DOSSON 3-3 (1-2 p.t.)

CIOLI COGIANCO: Basile, Brizzi, Yeray, Pol Pacheco, Fits, Fusari, Vinicius, Ippoliti, Vizonan, Raubo, Mazoni, Tarenzi. All. Alonso

CAME DOSSON: Miraglia, Belsito, Boaventura, Bellomo, Alemao, Cucchini, Crescenzo, Vieira, Vavà, Schiochet, Rosso, Vascello. All. Rocha

MARCATORI: 0’42’’ p.t. Boaventura (CA), 12’25’’ Brizzi (CC), 18’59’’ rig. Vavà (CA), 4’53’’ s.t. Boaventura (CA), 13’25’’ Vizonan (CC), 13’50’’ Yeray (CC)

AMMONITI: Tarenzi (CC), Fits (CC), Boaventura (CC), Crescenzo (CA), Alemao (CA)

ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Gianluca Greco (Cosenza) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

SERIE A FUTSAL – 16/a GIORNATA il programma completo

VENERDI
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO 3-3

CIOLI COGIANCO-CAME DOSSON 3-3

SABATO

LUPARENSE-FUTSAL ISOLA 6-1

MA GROUP IMOLA-REAL RIETI 5-3

AXED GROUP LATINA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 1-1

PESCARA-KAOS FUTSAL 4-4

Serie A Futsal, la classifica

Pescara 39, Luparense 33, Acqua&Sapone Unigross 30, Lollo Caffè Napoli 29, Ma Group Imola 29, Cioli Cogianco 24, Axed Group Latina 24, Kaos Futsal 22, Real Rieti 16, Lazio 10, Came Dosson 9, Futsal Isola 6.

 

SHARE