SHARE
Anthony Davis
Anthony Davis - FOTO: account ufficiale Twitter NBA

NBA Davis All Star Game – Record singolo di punti ma poco spettacolo nella partita delle stelle.

L’All Star Game di quest’anno in NBA, secondo molti critici sportivi, si è rivelato piuttosto deludente. La manifestazione non ha offerto gli standard qualitativi sperati e avrebbe potuto, sempre secondo i detrattoti, regalare soddisfazioni migliori. Ieri notte c’è stato l’atto finale dell’All Star Game stagionale, la sfida che tutti aspettavano: quella tra Est e Ovest. Due agglomerati di campioni della pallacanestro, divisi – parzialmente – dalla geografia ma accomunati dalla stella Lega e dall’amore per l’NBA.
Ebbene, dopo una partita nella quale la fase difensiva è stata pura utopia, a vincere è stata la franga Ovest della federazione americana di basket. Vittoria con il punteggio di 192 a 182, con 10 punti di distacco a testimoniare un dominio discretamente netto. Il match ha però avuto un protagonista solo ed unico: l’ala grande Anthony Davis, che anche ieri ha dato un saggio importantissimo delle sue qualità, confermandosi come uno dei giocatori più prolifici e importanti dell’attuale NBA.

Ala da record

Davis ha stabilito infatti un nuovo importantissimo record: quello dei punti siglati in una sola gara dell’All Star Game. Ben 52 per il cestista di New Orleans, che batte così di 10 punti il record detenuto fino ad allora da Wilt Chamberlain, che nell’All Star Game del 1962 aveva totalizzato 42 punti. “Era proprio quello che volevo fare e fortunatamente i miei compagni di stasera hanno fatto di tutto per farmi realizzare l’obiettivo”, spiega Davis, che ovviamente si è aggiudicato il premio come MVP della competizione, potendo festeggiare davanti ai suoi tifosi. “Nella prossima gara proverò a superare i 100 punti”, scherza.

Al netto della prestazione di Davis, però, la gara è stata poco apprezzata anche dai tifosi presenti sugli spalti. Una discesa, in fatto di qualità, che può e deve preoccupare. Anche se l’All Star Game, a prescindere, manterrà il fascino e la bellezza di una sfida intrigante.