SHARE
Manchester City-Monaco, formazioni ufficiali - Fonte: Manchester City Twitter
Manchester City-Monaco, formazioni ufficiali - Fonte: Manchester City Twitter

Manchester City Monaco – Le formazioni ufficiali: le scelte di Guardiola e Jardim.

Entrambe con tanti fondi a disposizione e altrettanta voglia di strafare, Manchester City-Monaco si prefigura essere un incontro degno del miglior calcio europeo. Guardiola deve tornare ad aver fame di vittorie anche in Champions League, stando anche all’incedere incessante del Chelsea di Conte in Premier, chissà che questo non possa avvenire.

Formazioni ufficiali Manchester City-Monaco:

Manchester City (4-2-3-1): Caballero; Sagna, Stones, Otamendi, Fernandinho; Yaya Tourè; Sanè, David Silva, De Bruyne, Sterling; Aguero. All. Guardiola.

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Sidibè, Raggi, Glik, Mendy; Fabinho, Bakayoko; Bernardo Silva, Lemar, Mbappè; Falcao. All. Jardim.

Le sensazioni della vigilia di Manchester City-Monaco:

Guardiola – “Sono davvero impressionato da quanto siano forti. Sono una squadra più che completa, oltre ad essere la squadra con il maggior numero di gol fatti. E’ una sfida molto dura quella che ci aspetta. Sono dei rapaci in area di rigore, i terzini giocano come delle ali, i mediani sono intelligenti, fisici e molto forti nel supportare l’azione. Non avevamo bisogno di un risultato come quello del Psg contro il Barcellona per conoscere il livello del calcio francese. La mia valutazione del Monaco rimane la stessa”.

Jardim – “Abbiamo qualcosa in comune, come la voglia di giocare bene, ma per il resto non si possono fare paragoni, soprattutto a livello di investimenti sul mercato. Loro sono bravi in transizione,all’improvviso hanno cinque attaccanti e invece un attimo prima sembrava non ne avessero. Sono efficaci anche in fase difensiva, ma noi dobbiamo metterli in difficoltà e sotto pressione. Li abbiamo studiati osservando le loro ultime 5-6 partite”.

Stefano Mastini  

SHARE