Skip to main content

Presentazione nuova Ferrari – La scuderia del Cavallino ha svelato il veicolo per la nuova stagione.

La Ferrari ha presentato la vettura per la nuova stagione: cerimonia in mondovisione per uno dei brand più forti al mondo. La SF70H disputerà il mondiale di F1 del 2017 ed è stata rivelata in diretta televisiva, seguibile anche sul web tramite il sito ufficiale della scuderia di Maranello. Il pilota tedesco Sebastian Vettel, che sarà alla guida della monoposto nella prossima stagione, ha raccontato le prime impressioni ai microfoni di Sky: “Penso al tanto lavoro dietro questa macchina, al lavoro di tante persone. È bello oggi esser qui tutti insieme: è bello quando ci si mette tutti insieme”.

L’onore di percorrere i primi giri in pista è stato però di Kimi Raikkonen: “Non andiamo certo al massimo nei primi giri, ma la macchina sembrava a posto. Ovviamente è solo il primo contatto, faremo altri giri oggi ma il vero lavoro inizia solo nei test a Barcellona. Ma finora tutto bene e partiamo da qui. Mi piace l’aspetto di questa macchina, molto diversa da quella dello scorso anno per via delle novità regolamentari. La squadra ha fatto un lavoro fantastico in ogni piccolo dettaglio. Come ho detto ha un gran bell’aspetto ma vedremo come andrà dopo averla provata a Barcellona nei test”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta