SHARE
Sassuolo-Milan - Fonte: Twitter @Sport_Mediaset
Fonte: Twitter @Sport_Mediaset

Sassuolo-Milan – Nel post partita Vincenzo Montella risponde alle critiche furiose di Di Francesco e dei giocatori del Sassuolo.

Post partita infuocato dopo Sassuolo-Milan, gara terminata con la vittoria dei rossoneri per 1-0 grazie ad un contestatissimo rigore trasformato da Carlos Bacca. Dopo la furia di Eusebio Di Francesco e di Federico Peluso nei confronti dell’arbitro Calvarese, Vincenzo Montella ha rispedito al mittente le critiche. Ai microfoni di Premium Sport il tecnico del Milan ha cominciato dal rigore di Bacca, da ripetere per via di un doppio tocco successivo ad una scivolata.

E’ evidente che Bacca l’ha ritoccata, ma c’erano anche dei giocatori in area di rigore e andava ripetuto così come il loro.

Poi è passato alle parole dure utilizzate da Peluso e Di Francesco nel tunnel degli spogliatoi. Montella ha commentato sarcasticamente e ha predicato calma e tranquillità, ribadendo di avere del credito in termini di episodi arbitrali.

Mi fa piacere che il Sassuolo veda tutte le nostre partite. Ci sono stati degli errori, ma va vissuto tutto con maggior tranquillità. Io ho un ottimo. Penso che abbiamo subito qualche torto arbitrale rispetto agli episodi favorevoli.

La partita era stata scaldata dallo stesso Montella nel corso della conferenza stampa della vigilia, ma anche nelle settimane passate dalla società neroverde. Nel mirino degli emiliani c’era ancora la partita d’andata, vinta dal Milan 4-3 dopo una rimonta incredibile e un arbitraggio, da parte di Guida, che aveva sfavorito la squadra di Di Francesco. Anche in questo caso Montella ha risposto piccato.

Oltre ad un girone a menzionare la partita dell’andata, anche dal loro AD ed io mi son sentito in dovere di rispondere.

Montella ha ribadito il concetto anche ai microfoni di Sky.

A noi dispiace vincere una partita per un errore arbitrale, ma mi dispiace anche quando mi capita di perdere. Oggi non ho visto cose clamorose. E’ vero comunque che bisogna vivere con maggiore serenità


SHARE