Valencia, Il ds annuncia che Simone Zaza verrà riscattato dalla Juventus

Valencia, Il ds annuncia che Simone Zaza verrà riscattato dalla Juventus

Valencia Zaza Juventus- Il ds Alesanco annuncia la volontà di riscattare l’attaccante italiano dal club torinese e si dichiara soddisfatto delle prestazioni dell’azzurro

L’impatto di Simone Zaza con la Liga è tutt’altra cosa rispetto alla debacle dell’attaccante di Policoro perpetrata in Premier League con la maglia del West Ham. Con il Valencia è stato subito amore e le prestazioni di Zaza sono tornate ad essere sui livelli di Sassuolo, mettendo in evidenza il talento che alla Juventus si è solo intravisto. Lasciatosi definitivamente il passato alle spalle il centravanti classe ’91 può finalmente concentrarsi sul presente e sul futuro che appare sempre più legato ai Murcielagos. Ad annunciarlo ci pensa il nuovo direttore sportivo dei valenciani José Ramon Alesanco:

Zaza qui sta facendo bene a partire da oggi avrà altri quattro anni dove potremo sfruttare tutte le sue capacità. Ci auguriamo che segni molti gol e che faccia felici i tifosi.

Riscatto in vista per Zaza

La volontà espressa da Alesanco è chiara, ed è quella di riscattare dalla Juventus l’attaccante della Nazionale. Zaza è arrivato al Valencia a gennaio al seguito di un’operazione di prestito di 2 milioni con obbligo di riscatto (superate le 10 presenze) fissato a 16 milioni più 2 di bonus. Un prezzo che il club spagnolo sembra disposto a pagare per assicurarsi le prestazioni sportive del nuovo idolo del Mestalla. Il tabellino di Zaza in Spagna per il momento è di 8 presenze e 2 gol, di cui uno di rara bellezza che ha punito i prestigiosi rivali del Real Madrid.

Per la Juventus il trasferimento produrrà un buon tesoretto da investire in estate, al quale andrà a sommarsi anche il ricavato dall’operazione similare con il Bayern Monaco, che ha per oggetto Coman. Per l’attaccante italiano invece si prospetta un contratto con gli spagnoli fino al 2021, a dimostrazione della fiducia che il Valencia e l’attuale allenatore Salvador Gonzalez Marco ripongono su di lui.