SHARE
Roma-Napoli
Roma-Napoli - FOTO: account ufficiale Twitter AS Roma

Roma Napoli formazioni ufficiali – Ecco chi scenderà in campo nel big match della ventisettesima giornata di Serie A.

La partita della verità per le due inseguitrici della Juventus è arrivata. Roma-Napoli da sempre non è una gara come le altre ma quest’anno assume ancora maggiore importanza: i giallorossi devono vincere per non dire addio alle già residue speranze di Scudetto, mentre i partenopei arrivano da due sconfitte consecutive e hanno assolutamente bisogno dei tre punti per tornare a credere concretamente nel secondo posto. Il pareggio servirebbe a poco ad entrambe le compagini, “condannate” a passare l’una sopra l’altra per cercare di dare ancora un senso a questo campionato.
Spostata alle 15:00 anche e soprattutto per motivi di ordine pubblico, la gara aprirà la ventisettesima giornata di Serie A. Entrambi i tecnici hanno avuto qualche dubbio di formazione ma, soprattutto, sia Spalletti che Sarri vogliono dimostrare che gli stop in Coppa Italia sono frutto del caso e non di problematiche più serie.

Le parole di Spalletti

“La gara contro il Napoli sarà difficile e delicata”, spiega il tecnico di Certaldo. “Ho già detto varie volte cosa penso di Sarri e del Napoli: con lui veniamo dalla stessa terra e capiamo quando dobbiamo concentrarci solo sul nostro orticello, senza parlare di altri”.

Spalletti è consapevole che la gara contro i partenopei è fondamentale: “Sarà una bella prova di maturità. In questo periodo stiamo crescendo ma domani capiremo come affrontare i vari momenti di una partita. Non siamo stanchi e andremo ad affrontare la partita con le stesse possibilità del Napoli, che un giorno di riposo in più”. Spalletti chiude poi con una precisazione su Rudiger e sugli ululati nel Derby contro di lui: “Il razzismo è un grosso problema del calcio italiano, questi atteggiamenti vanno combattuti con forza”.

Le formazioni ufficiali

Ecco dunque gli schieramenti ufficiali di Roma-Napoli:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

SHARE