SHARE
Germania-Inghilterra, le prove prima del match al Signal Iduna Park
Germania-Inghilterra, le prove prima del match al Signal Iduna Park - Fonte: England Official

Germania Inghilterra Nazionali – Le scelte di Löw e Southgate per la grande notte dell’Iduna Park di Dortmund.

Sarà spettacolo e sfilata di stelle in quel del Signal Iduna Park di Dortmund. Di scena una delle Germania-Inghilterra si prefigge essere un revival di numerose battaglie: dalla prima amichevole del 1930, passando per il Wembley-tor datato 1966, fino alla gara di Berlino del marzo 2016 terminata con la vittoria dei Leoni di Sua Maestà.

Ben trenta i precedenti tra le due selezioni europee: Germania in vantaggio con 14 vittorie a discapito degli inglesi che si fermano – al momento – a 13, con solo 3 pareggi in oltre ottanta anni di storia sportiva.

Formazioni ufficiali Germania-Inghilterra:

Germania: Ter Stegen, Hector, Hummels, Kroos, Podolski, Weigl, Rüdiger, Kimmich, Sané, Brandt, Werner CT. Löw.

Inghilterra: Hart, Walker, Bertrand, Keane, Cahill, Smalling, Livermore, Dier, Vardy, Alli, Lallana. CT. Southgate.

Germania-Inghilterra, le sensazioni della vigilia:

Löw – “L’allenatore dell’Inghilterra ha promesso che mireranno a giocare un calcio più moderno. Ho visto una loro prova nell’inverno scorso, a novembre, contro la Spagna e ne sono rimasto impressionato, fu una grande performance di squadra. Guardano ad un calcio fatto di possesso palla, indirizzato verso un approccio decisamente offensivo. Gli inglesi possono contare su un blocco di squadra di altissimo livello, sia sotto il profilo tecnico che atletico: sono molto veloci e potenti”.

Southgate – “Dobbiamo darci da fare, migliorarci sotto il profilo della mentalità e saper affrontare sfide come quelle contro la Germania. Rooney? Ho parlato con Wayne e penso ci fosse la possibilità di averlo a disposizione. Però, al di là dell’infortunio, ho considerato il fatto che di recente non ha giocato molto e che ci sono altri giocatori”.

Stefano Mastini  

SHARE