Serie B: Frosinone-Avellino 1-1, grandi firme nell’anticipo serale

Serie B: Frosinone-Avellino 1-1, grandi firme nell’anticipo serale

L’anticipo della 34esima giornata di Serie B vede un pareggio tra la capolista e i campani: il Frosinone smette di marciare, per l’Avellino un pari che sembra meritato.

Frosinone Avellino cronaca – Ecco racconto e tabellino del match disputato stasera per la serie cadetta.

I ciociari perdono l’occasione di allungare momentaneamente sulla Spal: Frosinone-Avellino termina 1-1, con la squadra di Marino che non riesce a portare a casa l’anticipo di questo 34° turno cadetto. Eppure le cose erano andate bene, grazie al gol di Dionisi al 15′: il centravanti – che raggiunge Ceravolo a quota 14 in classifica marcatori – è bravissimo a battere con un preciso colpo di testa Radunovic. Soprattutto nel primo tempo il Frosinone sembra avere qualcosa in più degli ospiti, che però a fine frazione rischiano di trovare il pareggio con una monumentale occasione capitata in mischia, sulla quale Bardi dice di no. Novellino mette mano ai cambi già dalla mezz’ora, sbugiardando il 4-4-1-1 iniziale e inserendo Castaldo per dare forza al reparto offensivo.

Nella seconda frazione l’Avellino alza ancora di più il baricentro, per cercare di pervenire al pareggio. Pur premendo molto, però, a conti fatti la squadra di Novellino non costringe Bardi a dover compiere interventi eccessivamente esaltanti. Anzi, paradossalmente è il Frosinone a sfiorare un paio di volte il colpo del ko con Fiamozzi. Dopo tutta la pressione, però, l’Avellino coglie un pareggio che sembra meritato: è proprio Castaldo a firmare l’1-1, con una conclusione che sfiora il palo e batte Bardi. Brivido finale per gli ospiti: Terranova coglie una clamorosa traversa all’86’. Ma il risultato non cambia più: Frosinone-Avellino termina 1-1. I ciociari restano primi ma falliscono l’allungo, Novellino resta invece in una posizione relativamente tranquilla di classifica.

Tabellino Frosinone-Avellino

FORMAZIONI
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Russo, Ariaudo (46′ Krajnc), Terranova; Fiamozzi, Gori, Maiello, Sammarco (85′ Kragl), Mazzotta (70′ Crivello); Ciofani, Dionisi. All. Marino

AVELLINO (4-4-1-1): Radunovic; Gonzàlez (68′ Belloni), Miglioriti, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti (31′ Castaldo), Omeonga, D’Angelo; Bidaoui; Eusepi (81′ Verde). All. Novellino

AMMONITI: Terranova, Fiamozzi (F) – Bidaoui (A)

MARCATORI: 15′ Dionisi (F), 82′ Castaldo (A)

ARBITRO: Marini