Skip to main content

Formula 1 qualifiche Gp Bahrain – Valtteri Bottas conquista la pole position del Gp del Bahrain di Formula 1. Il finlandese della Mercedes, alla prima pole in carriera, ha preceduto di soli 23 millesimi il compagno di box Lewis hamilton. Terzo Sebastian Vettel, che non riesce questa volta nell’impresa di inserirsi tra le due frecce d’argento. Seconda fila anche per un ottimo Daniel Ricciardo, mentre delude ancora Raikkonen, soltanto quinto davanti a Max Verstappen.

La prima volta di Bottas

Comprensibile la gioia di Valtteri Bottas, che perde per qualche istante il tipico aplomb finlandese e si lascia andare ad un accenno di esultanza. Dopo aver chiuso non lontano da un signore delle qualifiche come Hamilton in Australia e in Cina, l’ex Williams ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza del compagno di box sul giro secco. Domani avrà il compito di fare il salto di qualità definitivo, dimostrando di essere veloce e consistente anche durante la corsa. In gara tuttavia ci sarà da fare i conti con la Ferrari, meno vicina alla Mercedes rispetto ai primi due appuntamenti stagionali ma ancora temibile sul passo. Lo stesso Hamilton in mattinata ha dichiarato di avere un paio di decimi di gap da colmare nei confronti dei piloti di Maranello, resta da vedere se il tre volte campione del mondo fosse sincero o stesse facendo mera pretattica. L’altra sorpresa di giornata è senza dubbio Daniel Ricciardo, che dopo la scoppola ricevuta da Verstappen in Cina ha mostrato segnali di reazione chiudendo al quarto posto – davanti persino ad un Raikkonen ancora sottotono – e rifilando quasi mezzo secondo al giovane olandese, sesto. In grande crescita la Renault, che piazza entrambi i piloti nel Q3, mentre si confermano su buoni livelli Grosjean con la Haas e Felipe Massa con la Williams. Problemi al motore per Fernando Alonso, che accede al Q2 ma non fa segnare alcun tempo. Domani alle 18.00 lo spegnimento dei semafori ed il via del Gp del Bahrain di Formula 1.

 

Formula 1, i risultati delle qualifiche del Gp del Bahrain

Formula 1 qualifiche Gp Bahrain 2017

Fonte: Twitter @F1

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta