SHARE
Zigoni
Zigoni - FOTO: account ufficiale Twitter SPAL

SPAL CITTADELLA TABELLINO – La capolista continua a vincere e a sognare la Serie A: Spal-Cittadella sentenzia riguardo una nuova vittoria dei padroni di casa, in una gara più sofferta del previsto e decisamente difficile. La squadra di Semplici la porta a casa ugualmente e avvicina la massima serie con altri 3 punti. Un miracolo sportivo che sembra non volersi fermare, quello della squadra di Ferrara.

Ecco cronaca e tabellino di Spal-Cittadella, gara valevole per la 38esima giornata di Serie B

Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere qualcosa in più da dire. Soprattutto nella prima mezz’ora il Cittadella interpreta ottimamente la gara e fa di tutto per impensierire la capolista, meno brillante del solito. La difesa dei padroni di casa soffre soprattutto gli inserimenti di Schenetti, che appena può cerca immediatamente la conclusione. Nell’ultimo periodo di frazione la Spal prova a scrollarsi di dosso un po’ di piattume e con Del Grosso crea un paio di potenziali occasioni da rete. Lo 0-0 però rispecchia abbastanza decentemente i valori in campo.

Nella ripresa però la capolista del campionato mette subito le cose in chiaro, trovando la rete del vantaggio: Giani svetta più in alto di tutti su calcio d’angolo battuto da Del Grosso e porta in vantaggio i suoi. Il Cittadella torna subito in attacco e si rende pericoloso con il solito Schenetti e con Iori ma non riesce a pareggiare. La Spal invece sembra essere più cinica che mai e a metà frazione perviene al raddoppio con Zigoni: la punta riceve a tu per tu contro il portiere e lo batte firmando il 2-0. Venturato cerca il tutto per tutto inserendo Paolucci e Kouamé: la pressione aumenta e gli ospiti trovano il meritato gol con Litteri, abile a mettere dentro servito proprio da Kouamé. Negli ultimi minuti arrivano occasioni per entrambe le squadre ma il risultato resta 2-1: Spal-Cittadella termina con tale punteggio. Un altro passo verso una clamorosa promozione per i padroni di casa, mentre gli ospiti forse avrebbero meritato almeno il pari.

Tabellino Spal-Cittadella

FORMAZIONI
SPAL (3-5-2): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti (63′ Schiavon), Mora, Del Grosso (82′ Vicari); Antenucci, Zigoni (77′ Finotto). All. Semplici

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Pedrelli; Schenetti, Iori (74′ Paolucci), Pasa; Chiaretti; Strizzolo (74′ Kouamé), Vido (62′ Litteri). All. Venturato

AMMONITI: Cremonesi (S) – Pascali, Pasa, Scaglia, Kouamé (C)

MARCATORI: 49′ Giani, 67′ Zigoni (S), 79′ Litteri (C)

ARBITRO: Pasqua

SHARE