SHARE
Callejon
Callejon - FOTO: Twitter

INTER NAPOLI CRONACA – Gli azzurri riaprono la corsa al secondo posto: Inter-Napoli finisce 0-1 grazie alla rete di Callejon e consente ai partenopei di avvicinare la Roma a -1. Grande prestazione offensiva degli azzurri, Inter che mette impegno ma che al tempo stesso non ha saputo competere in fatto di qualità.

Ecco cronaca e tabellino di Inter-Napoli, posticipo del 34° turno di Serie A.

Il tema della partita è chiaro sin da subito: Napoli che cerca di sfondare con il possesso, Inter che prova a giocarsi l’arma del contropiede per cercare un riscatto. La prima grande occasione capita a Insigne, che con un pregevole tocco sotto a momenti beffa Handanovic al quarto d’ora. Nerazzurri che soffrono molto l’intensità degli azzurri, che come spesso capita creano molto ma non concretizzano. Mertens ha una grossissima occasione alla mezz’ora ma la palla grazia il portiere, finendo di poco a lato dopo aver scheggiato il palo. Il Napoli attacca con grande veemenza e al 43′ trova il meritato vantaggio con Callejon, che sfrutta un errore di Nagatomo per portare allo 0-1 che chiude il primo tempo.

Seconda frazione che si apre con un’altra perla di Insigne: tiro a giro imparabile ma sfera fuori di pochissimo. Dopo lo spavento l’Inter prova a scuotersi, cercando di alzare il baricentro e provando a trovare qualche soluzione. Sempre il Napoli però crea occasioni: bene Handanovic su Insigne da fuori. Candreva prova la conclusione al volo in un ribaltamento di fronte ma non inquadra la porta, poi però è Rog a cercare il raddoppio facendosi bloccare da Handanovic. Ancora il portiere sloveno salva l’Inter, sempre nella sua sfida personale contro Insigne, con una superparata. Il Napoli attacca moltissimo per cercare il secondo gol: ancora Insigne manda fuori di poco, ma dall’altra parte Perisic al volo impegna centralmente Reina. L’Inter prova un timido assalto nel finale di gara ma non c’è verso di pareggiare: Inter-Napoli termina con la vittoria ospite. Roma a un solo punto di distacco, seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri.

Tabellino Inter-Napoli

FORMAZIONI
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo (77′ Andreolli), Medel, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario (60′ Perisic), Eder (73′ Banega); Icardi. All. Pioli

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (63′ Rog), Diawara, Hamsik (72′ Allan); Callejon, Mertens (80′ Milik), Insigne. All Sarri

AMMONITI: Murillo, Brozovic (I) – Koulibaly, Rog (N)

MARCATORI: 43′ Callejon

ARBITRO: Rocchi

SHARE