SHARE
Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis (Foto: SSC Napoli)

NAPOLI DE LAURENTIIS REINA – Martedì sera in un clima come sempre sereno e totalmente disteso, il Napoli di Aurelio De Laurentiis si è riunito per la consueta cena di fine stagione. Canti, balli, cibo e soprattutto tantissimi sorrisi per i protagonisti della cavalcata azzurra. Anche nelle serate più tranquille c’è però il rischio di incappare in un ostacolo. Il protagonista assoluto è ancora una volta il patron, Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club azzurro ha una parola per tutti i presenti. A Maurizio Sarri infatti dice: “Ti ho scelto io, ti ho voluto io e sono sempre stato convinto che tu sei un grande che va dritto alla meta”. Ben diverso invece, l’appunto fatto al portiere spagnolo, Pepe Reina.

Napoli, la battuta di De Laurentiis

A ricostruire l’accaduto è stato il Corriere del Mezzogiorno. De Laurentiis si sarebbe avvicinato a Yolanda Ruiz, la moglie di Reina, lasciandosi andare a un’allusione riguardante la sfera privata del marito: “Va controllato questo ragazzo”. L’affermazione non è andata affatto giù alla signora Reina, che ha abbandonato la sala, stizzita dalle parole del presidente. Uno strappo alimentato poi nel post-cena dallo stesso portiere azzurro che su Twitter ha postato: “La vera eleganza è restare indifferenti di fronte a gente che vale poco”. FRase secca ed eloquente ma senza un reale destinatario.

A rincarare la dose ci ha infine pensato la moglie dell’estremo difensore azzurro che su Instagram ha postato una citazione di Georg Christoph Lichtenberg: “Quando chi comanda perde la vergogna, chi obbedisce perde il rispetto”.

Addio Reina?

Il Napoli è da tempo alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Reina infatti potrebbe presto salutare la Campania per lasciare il posto ad un collega più giovane. Da Cragno a Szczesny, sono diversi i profili tenuti sotto stretta osservazione della dirigenza azzurra. La sensazione infatti è che sia stata proprio una mossa di rottura, vista anche l’età avanzata dello spagnolo che non darebbe determinate garanzie.

SHARE