lunedì, Dicembre 6, 2021

Latest Posts

Benevento-Perugia 1-0: Chibsah fa impazzire il Vigorito

BENEVENTO PERUGIA PLAYOFF B / Il Benevento continua a sognare. Battuto il Perugia nella semifinale d’andata dei playoff di serie B. Decisivo il gol realizzato al 60′ da Chibsah.  Parte subito forte la formazione casalinga: Ceravolo manca di poco di gol con Brignoli che si fa trovare pronto. Successivamente ci prova anche Lucioni ma il suo tiro strozzato termina sul fondo. Al 12′ Di Carmine insacca di testa ma l’arbitro non convalida la rete a causa del fuorigioco di Dezi; il centrocampista si trovava in posizione irregolare al momento dell’assist. La compagine ospite mantiene il possesso del pallone durante questa prima metà di gara mentre il Benevento punge appena può ma è impreciso al tiro. Al 23′ Brignoli devia una conclusione di Puscas in corner dimostrando di essere in serata. La squadra di casa insiste, tiene alto il baricentro in cerca del gol, ma deve fare i conti con l’estremo difensore del Perugia che sembra avere una calamita al posto delle mani. Termina il primo tempo a reti inviolate con un Benevento più propositivo rispetto agli uomini di Bucchi.

Benevento-Perugia, la svolta nella ripresa

La ripresa si apre con un’occasione ghiottissima con Ceravolo che spara alto sopra la traversa a porta completamente sguarnita. Al 60′ arriva però la rete che decide il match. Chibsah sfrutta un pasticcio di Gnahoré al limite dell’area, si invola verso la porta e batte Brignoli. Il Perugia non ci sta e cerca la rete del pareggio con Dezi, ma Cragno sale in cattedra salvando il risultato. Il Perugia spinge, ma le Streghe si fanno trovare pronte e difendono senza sbavature. Servirà un’impresa al Perugia per ribaltare il risultato subito dell’andata per strappare il biglietto per la finale.

Il tabellino del match

Benevento-Perugia 1-0

Benevento (4-2-3-1) Cragno, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (83′ Pezzi), Chisbah, Viola, Falco (64′ Melara), Puscas, Eramo, Ceravolo (91′ Del Pinto).
All.: Baroni

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Mancini, Volta, Di Chiara, Gnahore (81′ Ricci) , Brighi, Dezi, Mustacchio (68′ Nicastro), Di Carmine, Terrani (83′ Guberti). All.: Bucchi

Marcatori: 60′ Chibsah (B)

Ammoniti: 39′ Mancini (P), 53′ Falco (B), 63′ Gyamfi (B), 65′ Volta (P), 90′ Melara (B)

Espulsi: –

di Giovanni Benvenuto

Latest Posts

Don't Miss