Skip to main content

Klaas-Jan Huntelaar è un giocatore dell’Ajax dopo nove anni di distanza. L’attaccante si è svincolato dai tedeschi dello Schalke ed era libero di firmare già da diversi mesi. Fin da subito aveva espresso la volontà di giocare ancora in Europa e di non essere interessato ad un trasferimento nella Super League cinese. Dopo sette anni con il club tedesco, Klaas ha scelto casa. Queste le prime parole dell’attaccante: “Non vedo l’ora di iniziare. Sono molto contento. L’obiettivo è quello di vincere il campionato”.  Per lui un contratto di un anno e la possibilità di migliorare lo score con la maglia dei Lancieri. Prima dell’addio nel 2008 per vestire la maglia del Real Madrid, Huntelaar aveva realizzato 105 gol in 136 presenze.

L’arrivo manda in crash il sito ufficiale del club

Un ritorno graditissimo per i tifosi che all’annuncio ufficiale hanno mandato in crash il sito del club per l’elevato traffico a tal punto che è tornato tutto nella norma solo dopo 30 minuti. Parlando al suo ritorno Huntelaar ha ammesso di essere felice di essere tornato al club: “Non è un segreto che l’Ajax è il mio club, quindi sono molto contento del mio ritorno. Il mio ruolo è chiaro, ma io non vengo qui per ricostruire. Nella stagione appena conclusa l’Ajax ha giocato quasi sessanta partite ufficiali. Non si può avere questo ritmo con un solo attaccante. Sono sicuro che avrò le mie occasioni per giocare e gli spazi necessari per dare il mio contributo. Huntelaar ha segnato solo due volte in Bundesliga in questa stagione: “Mi sento in forma e sto già pensando alla fine di giugno, quando inizierà la preparazione. Ho vinto trofei con l’Ajax, ma non l’Eredivisie. L’obiettivo è avere quel trofeo nelle mani”. L’arrivo di Huntelaar ha ovviamente alimentato le voci di una possibile cessione di Kasper Dolberg, attaccante classe 1997 dell’Ajax, su cui c’è l’interesse dei club di mezza Europa. Il gioiello dei Lancieri si è messo in mostra sia in Europa League che in campionato ma dovrebbe restare almeno per un’altra stagione resterà in Olanda.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web

Lascia una risposta