L’Inghilterra si allena coi Marines: la nuova idea del ct Southgate

L’Inghilterra si allena coi Marines: la nuova idea del ct Southgate

Aiutare il compagno per sopravvivere, lottare contro le avversità. Il campo di battaglia come quello da calcio. Il ct dell’InghilterraGareth Southgate, per preparare al meglio la sfida contro la Scozia ha portato così  i propri giocatori in campo di addestramento reclute dei Royal Marines. Chilometri di marce con zaini pesanti,  melma e fango per Hart e compagni che hanno vissuto due giorni di ritiro in divisa. Il comandante del Commando Training Centre’s, colonnello Mike Tanner, ha dichiarato: “I ragazzi sono stati grandi: si sono gettati in ogni sfida con entusiasmo e buon umore. I Royal Marines e la squadra di calcio dell’Inghilterra hanno molto in comune e l’opportunità di condividere l’esperienza è stata preziosa per tutti noi. Siamo fiduciosi che questo sarà l’inizio di una relazione lunga e di successo”.

Inghilterra allenamento Royal Marines, le parole di Southgate

Southgate ha fatto, invece, i complimenti ai propri giocatori: “Volevamo far confrontare i ragazzi con un ambiente diverso, qualcosa che non si aspettavano. I marines parlano di aspettative disattese e questo era l’obiettivo del campo: come ci saremmo adattati come squadra in una situazione di difficoltà? C’erano missioni che ci spingevano oltre dove pensavamo di poter arrivare con nessuno che voleva lasciare indietro i compagni. Volevo che i ragazzi vedessero che c’è un mondo là fuori. I marines rappresentano la regina e il Paese e noi facciamo lo stesso, anche se le conseguenze di un loro fallimento sono molto alte”.

Il ct Southgate ha voluto mantenere alta la concentrazione nonostante il primato del girone F. La Scozia, quarta con soli 7 punti, tenterà il tutto per tutto contro la Nazionale dei Tre Leoni che dovrà assolutamente vincere viste le contemporanee sfide non proibitive per Slovenia e Slovacchia rispettivamente contro Malta e Lituania. Due giorni di allenamento speciale per la Scozia daranno i suoi frutti? Al campo l’ardua sentenza.