Skip to main content

CALCIOMERCATO INTER BORJA VALERO SKRINIAR/ Il mercato dell’Inter sembra muoversi in queste ultime ore. Dopo aver presentato Spalletti il club è all’opera per rinforzare centrocampo e difesa. Un nome che il tecnico di Certaldo ha chiesto per la sua rosa è quello di Borja Valero, centrocampista della Fiorentina. Spalletti avrebbe individuato nello spagnolo il giusto rinforzo in quel suo 4-2-3-1, modulo che necessita di un centrocampista con un’ottima visione di gioco. Veloce e tecnico il numero 20 della Viola che potrebbe fare al caso del Biscione. L’agente del giocatore è stato a Milano e non è da escludere che ci sia stato un pour-parler con la dirigenza nerazzurra che, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe al lavoro anche per irrobustire la difesa.

Calciomercato Inter: ecco i nomi sul taccuino di Spalletti

A parte la mediana l’intenzione della società sarebbe quella di effettuare un restyling della difesa. Tanti i difensori accostati all’Inter in questi giorni: ci sono i soliti Dalbert (Nizza) e Sanchez (Ajax) con quest’ultimo che sembrerebbe il prescelto vista la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, ma in queste ultime ore sembra essere spuntato il profilo di Milan Skriniar. Il giocatore classe 1995 della Sampdoria si è messo in mostra in quest’ultima stagione e non è detto che possa approdare già in un club blasonato come lo è l’Inter.

Difensore centrale ambidestro potrebbe affiatarsi con Miranda (perno centrale della retroguardia nerazzurra) viste le caratteristiche che li accomunano: fisicità e tecnica. L’Inter proverà a sfruttare i buoni rapporti con la società blucerchiata per intavolare una trattativa che, al momento, sembrerebbe in fase embrionale. Sulla fascia invece si pensa a Tete dell’Ajax. Il giocatore, assistito da Mino Raiola, è già nel giro della nazionale olandese.

I nerazzurri avrebbero già stabilito dei contatti con il conosciutissimo agente e avrebbero segnato sulla loro “lista della spesa” anche Karsdorp del Feyenoord, altro identikit costantemente seguito dalla dirigenza ambrosiana. Spalletti attende rinforzi, Sabatini e Ausilio sono al lavoro per accontentare il nuovo tecnico e per regalare ai tifosi una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

di Giovanni Benvenuto

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta