martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Everton, ufficiale l’arrivo di Klaassen. E ora occhi sulla serie A

In Premier League fioccano i primi colpi di spessore dell’estate 2017: Davy Klaassen è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Everton. I Toffees si sono aggiudicati il classe 1993 per il “modico” esborso di 27 milioni di euro, mentre il trequartista olandese ha sottoscritto un contratto quinquennale a cifre ancora non rese note dal club d’Oltremanica. Tramontano così le chances di vedere il talento dei tulipani calcare i campi della Serie A, dopo che Roma, Napoli e Lazio lo avevano a lungo corteggiato.  

Klaassen all’Everton, firma un quinquennale

Il presente e il (potenziale) futuro della nazionale olandese si trasferisce in terra d’Oltremanica: Davy Klaassen è, ufficialmente, da ieri sera un nuovo calciatore dell’Everton. La notizia dell’ufficialità è arrivata in seconda serata, a comunicarla è stata la stessa società di Premier League attraverso la propria pagina web ufficiale e, successivamente, condiviso sui profili social.

Le prime parole di Klaassen da giocatore dell’Everton sono state indirizzate ai tifosi: “Sono davvero molto contento di essere qua e spero di poter fare molte cose buone per questa squadra – ha aggiunto poi – Qualche giorno fa ho parlato con l’allenatore che mi ha convinto a trasferirmi qui”. A Liverpool, la patria dell’industria britannica, l’ex capitano dei Lancieri troverà infatti una vecchia conoscenza del calcio olandese: quel Ronald Koeman mito indiscusso del tifo di Amsterdam. Proprio l’ex tecnico Southampton e Feyenoord sarebbe stato tra i primi sostenitori dell’acquisto del talentuoso 24enne, individuato come perno fondamentale dell’Everton che verrà.

KLAASSEN IN PILLOLE

Trequartista guastatore ma dotato di grande tecniche, Davy Klaassen è considerato da tempo un “predestinato”: esattamente dall’Eredivisie Under19 2011/12, stagione della sua esplosione, nella quale realizzò ben 7 centri in appena 19 apparizioni ufficiali. La consacrazione ad alti livelli è avvenuta negli ultimi quattro anni, a partire dall’annata 2013/14, facendo registrare un rispettabilissimo score di 42 gol in 177 incontri tra campionato e coppe.

Visione di gioco e dribbling nel sangue, l’ex capitano dell’Ajax predilige imperversare nella zona centrale del campo, dove può illuminare il gioco della sua squadra aprendo sulle corsie laterali o lanciandosi in incursioni estemporanee. Oltre a non disdegnare la soluzione personale, Klaassen può contare su un piede destro sopraffino capace negli ultimi due anni di elargire ben 22 assist ai propri compagni.

GLI OCCHI DELL’EVERTON SULLA SERIE A

Non si ferma però qui il calciomercato dei Toffees. Tutt’altro, il club di Liverpool sembra prossimo a sferrare la doppia offensiva su due prospetti legati alla Serie A: M’Baye Niang e Pepe Reina. Per l’attaccante rossonero l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo, con i quotidiani inglesi che hanno già preannunciato la data delle visite mediche (in giornata). Discorso differente per il portiere dei partenopei, per il quale si sta palesando una decisa concorrenza, come ha spiegato ieri l’emissario dell’Everton ai microfoni di calciomercato.com: “Volevamo vedere se il Napoli poteva essere interessato a qualcuno dei nostri e soprattutto approfondire la questione Reina. C’è questa voce di Reina al Newcastle, potremmo inserirci anche noi, ovviamente dobbiamo valutare con attenzione la questione economica”.

Stefano Mastini

Latest Posts

Don't Miss