mercoledì, Dicembre 1, 2021

Latest Posts

Under 21- Repubblica Ceca-Italia, le formazioni ufficiali: Di Biagio ne cambia 4

Repubblica Ceca-Italia apre la seconda giornata del girone C dell’Europeo Under 21. Questo pomeriggio, alle ore 18, scenderà in campo la nazionale guidata da Luigi Di Biagio, alla ricerca di una vittoria che permetterebbe di avere il destino nelle proprie mani nell’ultima gara del girone C contro la Germania. Reduci dall’ottimo successo contro la Danimarca, gli azzurrini si ripresentano ad EURO 2017 carichi e motivati alla ricerca della giusta continuità. La compagine italiana si ritroverà di fronte una Repubblica Ceca reduce a sua volta da un KO per 2-0, rimediato proprio contro la Germania, l’altra super potenza del girone. Tra i cechi spicca Patrik Schick, conoscenza del campionato italiano.

Repubblica Ceca-Italia, le scelte di Di Biagio

I cechi si presentano al ‘Tychy Stadium’ con Zima tra i pali, protetto da Havel, Luftner, Holzer e Simic. In mediana Hasek, Travnik e Hubinek mentre in avanti Jankto e Soucek supportano il doriano Schick. Nell’Italia Di Biagio attua una pesante rivoluzione, con ben 4 cambi rispetto alla vittoria contro la Danimarca. Tra i pali ancora Donnarumma, con due sorprese nel pacchetto arretrato composto da 4 elementi. Confermati Conti e Rugani, mentre Caldara e Barreca lasciano il posto rispettivamente a Ferrari e Calabria. In mediana Grassi ha convinto e strappa il posto a Benassi. Cataldi centrale in luogo di Gagliardini mentre l’unico confermato è Pellegrini. In avanti nessun cambiamento con il tridente Berardi-Petagna-Bernardeschi. Il fischio d’inizio è previsto per le 18, mentre la seconda giornata dell’Europeo Under 21 sarà poi completata in serata dalla Germania, che sarà di scena contro la Danimarca. Un testa a testa per il primato tra azzurrini e teutonici che potrebbe protrarsi fino all’ultima sfida.

Under 21, Repubblica Ceca-Italia le formazioni ufficiali

Repubblica Ceca (4-3-3): Zima; Havel, Luftner, Simic, Holzer; Hasek, Travnik, Hubinek, Soucek, Jankto; Schick. Commissario tecnico: Vitezslav Lavicka.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Ferrari, Rugani, Calabria; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Commissario tecnico: Luigi Di Biagio

Latest Posts

Don't Miss