mercoledì, Dicembre 1, 2021

Latest Posts

Europei Under 21, l’Italia passa alle semifinali se…

Ad un passo dall’eliminazione. L’Italia Under 21, sconfitta 3-1 dalla Repubblica Ceca nella seconda partita del girone agli Europei di categoria in Polonia, dovrebbe battere assolutamente la Germania ma anche una vittoria potrebbe non bastare. Gli azzurrini hanno faticato contro i pari età cechi riuscendo a trovare il momentaneo pareggio solamente nella ripresa con Berardi. Di Biagio ha cambiato quattro interpreti rispetto alla gara con la Danimarca senza dare un’identità al gioco azzurro. L’ultima partita contro la Germania potrebbe essere fondamentale, ma non decisiva. Ecco le possibili combinazioni per accedere alle semifinali:

L’Italia arriva prima se…

– batte la Germania con qualunque punteggio e la Repubblica Ceca non vince con la Danimarca. Gli azzurrini sarebbero primi nel girone indipendentemente dalla differenza reti perché a pari punti con la Germania si vede lo scontro diretto.

– batte la Germania con 3 gol di scarto e la Repubblica Ceca vince. In questo caso si conta la differenza reti negli scontri diretti con l’Italia a +1, cechi a 0 e tedeschi a -1.

– batte la Germania con 2 gol di scarto, ma segnando almeno tre reti, e la Repubblica Ceca vince. In questo caso, oltre ai punti, sarebbe pari anche la differenza reti negli scontri diretti (tutti a zero) e verrebbero presi in considerazione i gol segnati negli scontri diretti: al momento la Repubblica Ceca ne ha 3, la Germania 2 e l’Italia 1. Con 3 gol gli azzurrini supererebbero i cechi.

L’Italia viene ripescata come seconda se…

– batte 2-0 la Germania e la Repubblica Ceca batte la Danimarca con qualunque punteggio.

– pareggia e la Repubblica Ceca perde con la Danimarca.

L’Italia è eliminata se…

– perde con la Germania

– pareggia con la Germania e la Repubblica Ceca non perde.

– pareggia con la Germania, la Repubblica Ceca perde, ma una tra Portogallo vince o pareggia segnando più reti, o nel gruppo A le prime due (tra Inghilterra, Slovacchia, Svezia e Polonia) superino i 4 punti o chiudano con stessa differenza reti ma più gol segnati degli azzurrini.

– vince con un gol di scarto e la Repubblica Ceca vince, perché la differenza reti negli scontri diretti la vedrebbe dietro Germania e Repubblica Ceca.

– vince 2-0, la Repubblica Ceca vince e il Portogallo batte con 3 gol di scarto la Macedonia, oppure l’Inghilterra batte la Polonia e la Slovacchia batte con 3 gol di scarto la Svezia.

– vince 2-0, la Repubblica Ceca vince e anche una sola tra Portogallo e Slovacchia arriva seconda vincendo 2-0 e chiudendo con una migliore classifica disciplina.

Latest Posts

Don't Miss