Skip to main content

È ormai iniziato quel periodo dell’anno nel quale può accadere di tutto. Trattative incredibili di calciomercato, rumors ai limiti della credibilità e cifre ormai sempre più folli caratterizzano la finestra estiva di trasferimenti. Nelle ultime settimane abbiamo già registrato cifre pazzesche ed acquisti ai limiti della credibilità. Operazioni di calciomercato a cifre esorbitanti, quasi sui livelli di quelle effettuate lo scorso inverno verso la Cina. L’ultimo colpo da novanta arriva direttamente dalla Liga, e non è altro che il prestigioso rinnovo contrattuale di Lionel Messi.

Calciomercato, il folle rinnovo di Messi

“Leo Messi ha prolungato il suo contratto con l’FC Barcelona. L’argentino e l’FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del ’10’, che ha firmato fino al 30 giugno 2021. – scrive il club spagnolo sul proprio sito ufficiale – Un accordo che sarà formalizzato nelle prossime settimane, quando il giocatore si ricongiungerà alla squadra”. Un vero e proprio colpo di mercato del Barcellona, che quindi prolunga fino al 2021 il rapporto con la ‘Pulce’. Stando a quanto riferito dal ‘Mundo Deportivo’, quotidiano storicamente molto vicino ai blaugrana, la stella argentina andrà a guadagnare la bellezza di 30 milioni netti all’anno. Una cifra shock abbinata inoltre ad una super clausola rescissoria utile a blindare il numero 10 blaugrana. La postilla in questione si dovrebbe aggirare tra i 300 e i 400 milioni di euro. Cifre proibitive per un calciatore che ha appena raggiunto i 30 anni. Questione di storia e continuità, come confermato anche dal Barça: “In questo modo Messi continuerà la sua avventura per altri quattro anni. Il Barcellona celebra la continuità del migliore giocatore della storia, cresciuto nella nostra cantera. Emblema di un periodo di successo straordinario per il club“.

Il tweet del Barcellona:

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta