martedì, Gennaio 25, 2022

Latest Posts

Panucci nuovo CT dell’Albania, è ufficiale!

Dopo Gianni De Biasi sarà un italiano a guidare la nazionale albanese. Christian Panucci, ex allenatore di Livorno e Ternana, sarà il prossimo allenatore delle Aquile come ufficializzato oggi dalla stessa Federazione albanese tramite Twitter. Panucci, 44 anni, è già carico per la nuova esperienza, la sua prima da allenatore di una nazionale dopo il ruolo di vice con la selezione russa di Fabio Capello.

Albania Panucci ufficiale – La nazionale albanese ha ufficializzato l’ex Livorno come selezionatore

Il piano della Federazione albanese, d’accordo col neo allenatore, è quello di puntare agli Europei del 2020, che sarà per la prima volta svolto in un nuovo format che prevederà la presenza di tredici città sparse in tutta Europa al posto degli abituali Paesi ospitanti.

Panucci, ancora un italiano per l’Albania

Panucci siederà su una panchina che un suo connazionale aveva lasciato da un mese. De Biasi si dimise infatti lo scorso 14 giugno, a sua detta per assenza di stimoli. L’eredità sarà presa dunque da un allenatore con poca esperienza ma dalle ambizioni interessanti. Nonostante ci siano ancora le qualificazioni per i mondiali aperti (l’Albania è inserita nel girone dell’Italia) il neo CT punta già gli Europei del 2020, gettando subito le basi per un progetto a lungo termine.

“È un ruolo che mi emoziona ma soprattutto è una grande responsabilità vista la passione con cui i tifosi albanesi seguono la nazionale e considerato l’ottimo lavoro che è stato portato avanti negli ultimi anni. Sono convinto che abbiamo una buona squadra e spero di lasciare il segno“, sono le parole del tecnico di Savona alla stampa locale.

 

di Riccardo Belardinelli

Latest Posts

Don't Miss