sabato, Gennaio 22, 2022

Latest Posts

Juventus, presentato Szczesny: “Qui per vincere”

Wojciech Szczęsny è stato presentato oggi alla stampa come nuovo giocatore bianconero. L’ex portiere di Roma e Arsenal, nonché numero 1 della Polonia, è arrivato a Torino come vice-Buffon, sostituendo il brasiliano Neto andato al Valencia. Szczesny è stato pagato dalla Juventus 12,2 milioni di euro, che con circa tre milioni di bonus porta la somma totale a circa 15 milioni nel caso siano soddisfatti ulteriori requisiti.

La Juventus presenta Szczesny – Il polacco si annuncia alla stampa alla vigilia della nuova avventura

Nell’abbondante quarto d’ora di svolgimento della conferenza stampa presso l’Allianz Stadium, c’è stato spazio anche per un po’ di commozione: il neo juventino non è riuscito a trattenere l’emozione quando si è toccato l’argomento Arsenal. “I mie rimpianti sull’Arsenal? Beh, ho trascorso 11 anni…” Il sentimentalismo ha lasciato poi spazio al grosso della presentazione, alias le sue aspettative juventine, l’abbandono della Roma e il rapporto con Gigi Buffon.

Juventus e Roma

Szczesny si è detto molto determinato a vincere in maglia bianconera, e non nasconde subito il sogno scudetto, dichiarando “Io voglio vincere, sono qui per farlo. È un passo avanti nella mia carriera, ho 27 anni e voglio vincere. Alla Juve c’è la mentalità giusta per raggiungere grandi obiettivi.” Importante il rapporto con il titolare Buffon, il nuovo acquisto ha parlato anche del suo passaggio dalla Capitale alla Juve. “Ho trascorso due anni fantastici alla Roma, sono grato al club giallorosso. Posso solo dire che ora sono felice di essere qui”.

 

di Riccardo Belardinelli

Latest Posts

Don't Miss