Skip to main content

Nel caldo dei ritiri estivi, fra una sudata e l’altra si trova sempre il modo per staccare un po’ e rilassarsi. Piuttosto, i giocatori del Novara hanno preferito cimentarsi con il doppiaggio, prestando la voce per rifare uno spezzone di Holly e Benji, il fortunato cartone animato giapponese. Calderoni e Sansone, rispettivamente difensore e attaccante, hanno ridoppiato il primo episodio, o meglio, una piccola parte di esso, andato in onda su Italia Uno trentuno anni fa. Per iniziativa del Novara Calcio, i due giocatori hanno così omaggiato il compleanno di una delle saghe più famose del mondo cartoon. Il video, pubblicato sul canale YouTube del club piemontese, ha ancora poche visualizzazioni, ma uscito oggi, ha il potenziale per diventare una scherzosa boutade da riproporre durante l’estate. Non che le voci di Sansone e Calderoni siano poi così entusiasmanti come erano a suo tempo quelle di Fabrizio Vidale e Massimiliano Manfredi, i due doppiatori italiani di Oliver Hutton e Bruce Harper, ma i due calciatori avranno trovato un piacevole passatempo tra una seduta e l’altra.

Dopo aver mancato di un soffio i play-off del campionato di serie B, la squadra allenata quest’anno da Corini intende riprovarci seriamente con nuove motivazioni ed una rosa molto giovane, seppur coadiuvata da elementi di indubbia esperienza. Ogni stagione del campionato cadetto è assolutamente un’incognita, come hanno dimostrato le promozioni “a sorpresa” degli ultimi anni, ma nella bagarre che inevitabilmente si creerà anche nel campionato 2017-18 i piemontesi non voglio restare fuori. Nel mentre, però, un piacevole ritorno al passato per tutti!

Ecco il video del ridoppiaggio:

 

di Riccardo Belardinelli

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta