martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Italia-Israele, le formazioni ufficiali: Ventura non cambia modulo

È la notte di Italia-Israele. il pesante ko contro la Spagna.Gli azzurri cercano un successo dopo di sabato sera. Un 3-0 che non ammette alcuna replica e che non rende praticamente impossibile il raggiungimento del primo posto del girone. Ora però per gli azzurri è tempo di voltare pagina e di trovare i 3 punti che permetterebbero di blindare il secondo posto, che significherebbe accesso agli spareggi. Il commissario tecnico Giampiero Ventura, nonostante le numerose critiche, decide di non cambiare modulo e si affida ancora al 4-2-4. Il ct deve però fare a meno, oltre che dell’infortunato Chiellini, già assente tre giorni fa a Madrid, anche di Bonucci, squalificato. Al suo posto ecco Astori.

ITALIA-ISRAELE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA (4-2-4): Buffon; Conti, Barzagli, Astori, Darmian; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Allenatore: Ventura.

ISRAELE (4-5-1): Harush; Davidzada, Ben Haim, Tzedek, Keltjens; Melikson, Cohen, Natcho, Kabha, Refaelov; Shecter

Le parole di Ventura alla vigilia: “Cos’è cambiato dopo la Spagna? Sicuramente la classifica. Quando sei nel girone con una squadra del genere devi mettere in preventivo di arrivare secondo. Noi siamo stati bravi a restare a pari punti, meno a farci sconfiggere e adesso ci restano i playoff. Sono d’accordo con Tavecchio sul fatto che uscire sarebbe una cosa assai brutta. Se vinceremo contro Israele, il secondo posto sarà praticamente sicuro. Le critiche? Vanno accettate, perché fanno parte del nostro lavoro. A volte servono, ma poi finisce lì. Adesso abbiamo un’altra partita, dobbiamo concentrarci su questa e chiudere il discorso qualificazione”.

 

Latest Posts

Don't Miss