Skip to main content

Nuova casa per l’Atletico Madrid: i colchoneros hanno salutato la scorsa stagione il Vicente Calderon per approdare al Wanda Metropolitano. Un nuovo impianto quello della squadra di Simeone, che adesso si prepara ad affrontare i suoi avversari in questo nuovo teatro affascinante e all’avanguardia. Lo stadio precedente è stato protagonista di mille battaglie, di gioie e dolori ma i tifosi hanno accolto con entusiasmo la realizzazione del progetto consapevoli di essere in futuro in prima linea nel sostenere il club.

Atletico Madrid: ecco il tuo nuovo stadio

Nonostante sia situato fuori città il “Wanda Metropolitano” è facilmente raggiungibile per i tifosi. La linea metropolitana di Madrid ha inaugurato la fermata vicina alla struttura per far sì che tutti i sostenitori possano identificare la destinazione. Il sistema di energia è uno dei più efficienti, simile a quello dell’Allianz Arena. I tifosi, prima dell’inizio del match, assisteranno ad uno spettacolo di luci diventando così parte integrante dello “spettacolo”. Maniacale anche la cura del rettangolo verde: ci sarà inoltre un sistema di riscaldamento per mantenere il manto erboso ad una temperatura costante ed in perfette condizioni. La cura del campo sarà inoltre più facile grazie anche ai 48 irrigatori presenti in ogni zona. L’Atletico non ha badato a spese per soddisfare le esigenze dei suoi sostenitori: il costo del progetto si aggira attorno ai 220 milioni di euro, inclusa anche la partnership con Royalverd (società che si è occupata della manutenzione terreno di gioco). I colchoneros battezzeranno la nuova casa con gli scontri con Malaga e Chelsea. Il countdown per gli indios è appena cominciato.

di Giovanni Benvenuto

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta