Bundesliga, Top e Flop della terza giornata: fracasso Bayern

Bundesliga, Top e Flop della terza giornata: fracasso Bayern

Ieri sera si è conclusa la terza giornata di Bundesliga, campionato che talvolta riserva qualche sorpresa e risultati inaspettati. È quanto accaduto in questa giornata, dove squadre insospettabili hanno avuto difficoltà a vincere incontri sulla carta agevoli o peggio, sono state proprio ridicolizzate. Tra le squadre più deludenti, c’è stata senza dubbio quella guidata da Carlo Ancelotti: il Bayern Monaco campione in carica. I bavaresi sono usciti sconfitti contro l’Hoffenheim in modo del tutto inaspettato e hanno interrotto una lunga striscia vincente. Il Dortmund di Tuchel è stato fermato sullo 0-0 dal Friburgo. Frenata anche per il Bayern Leverkusen contro il Mainz.

Top & Flop della terza giornata di Bundesliga

TOP- Al primo posto tra i top di questa giornata di Bundesliga appena trascorsa non può che esserci la squadra del giovane trentenne Julian Nagelsmann. Nella gara di sabato sera l’Hoffenheim ha battuto per 2-0 il Bayern Monaco di Ancelotti, sorprendendo tutti per spirito di sacrificio e capacità di approfittare degli errori avversari.

L’allenatore dell’Hoffenheim Nagelsmann, euforico per la vittoria.

Al secondo posto tra i top di giornata c’è il Mainz, capace di battere una squadra tecnicamente superiore come il Bayern Leverkusen. All’Opel Arena, la squadra allenata da Sandro Schwartz si è imposta per 3-1 e ha così vinto la sua prima partita in questa stagione, lasciando gli avversari del Bayern Leverkusen ancora a secco di vittorie in Bundesliga.

La gioia dei giocatori del Mainz dopo la prima vittoria stagionale.

Al terzo posto di questa classifica dei top di giornata, lo Shalke 04 che ha battuto 3-1 lo Stoccarda grazie alle intuizioni dell’allenatore Domenico Tedesco che ha raddrizzato una partita che stava mettendosi male per la squadra di casa e ha fatto due cambi provvidenziali che sono serviti a cambiare volto alla partita nel secondo tempo e sono stati determinanti per la vittoria finale.

I giocatori dello Shalke 04 festeggiano la vittoria contro lo Stoccarda.

FLOP- Il primo grande flop della terza giornata di Bundesliga è stato senza dubbio il Bayern Monaco. La squadra di Ancelotti ha perso malamente nella trasferta di Hoffenheim e praticamente tutti i grandi giocatori (alcuni subentrati dalla panchina come Ribery. Robben e James Rodriguez) hanno deluso. Per i campioni in carica è stata una brutta sconfitta che ha evidenziato soprattutto i limiti difensivi di questa squadra.

Lo sconforto di Robert Lewandowski al fischio finale.

Al secondo posto della classifica dei flop settimanali, anche qui a sorpresa, troviamo il Borussia Dortmund. La squadra di Tuchel non è andata oltre lo 0-0 in casa del Friburgo, ma si mantiene prima in classifica con 7 punti. Oltre al brusco rallentamento, i gialloneri hanno perso due pedine importanti come Schmelzer e Marc Bartra a cui l’allenatore dovrà rinunciare anche nel delicato incontro di Champions League contro il Tottenham.

Schmelzer con le mani al volto dopo l’infortunio

Al terzo posto della classifica dei flop il Borussia Mönchengladbach perde 1-0 contro l’Eintracht Francoforte con il gol segnato da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Kevin-Prince Boateng. La squadra di Dieter Hecking non è riuscita a recuperare la rete di svantaggio e si è dovuta arrendere alla prima sconfitta stagionale.

Il disappunto dei giocatori del Gladbach dopo la prima sconfitta stagionale.

I risultati della 3/a giornata di Bundesliga

Amburgo 0-2 Lipsia (67′ Keita, 75′ Timo Werner)

Borussia Mönchengladbach 0-1 Eintracht Francoforte (13′ Kevin-Prince Boateng)

Friburgo 0-0 Borussia Dortmund

FC Ausburg 3-0 FC Köln (21′, 33′, 90′ Finbogansonn)

Mainz 3-1 Bayern Leverkusen (22′ Dominik Khor, 45′ Muto, 57′ Diallo 71′ Serdar)

Wolfsburg 1-1 Hannover (52′ Dadavi, 75′ Harnik)

Hoffenheim 2-0 Bayern Monaco (27′, 51′ Hut)

Herta Berlino 1-1 Werder Brema (38′ Leckie, 59′ Delaney)

Shalke 04 3-1 Stuttgard (4′ Bentaleb,  40′ Akolo, 47′ Naldo, 48′ Burgstaller)

CLASSIFICA

Borussia Dortmund 7

Hoffenheim 7

Hannover 7

Lipsia 6

Shalke 04 6

Bayern Monaco 6

Amburgo 6

Ausgburg 4

Borussia Mönchengladbach 4

Herta Berlino 4

Eintracht Frankfurt 4

Wolfsburg 4

Mainz 3

Stoccarda 3

Friburgo 2

Werder Brema 1

Bayer Leverkusen 1

Colonia 0