Skip to main content

La terza giornata di Liga ha regalato delle belle sorprese ai fan del campionato spagnolo. Al di là della roboante vittoria del Barcellona nel derby con l’Espanyol il risultato più clamoroso è quello del Bernabeu, in cui i Galacticos sono stati fermati in casa dal modesto ma coraggioso Levante.

TOP E FLOP DELLA TERZA GIORNATA DI LIGA

Top

Leo Messi: Messi ha distrutto l’Espanyol da solo. Con una strepitosa tripletta si dimostra in forma Champions League nonostante fino a un paio di giorni prima si trovasse in Argentina con la Nazionale. Dribbling, colpi di tacco, giocate da urlo: autentico spettacolo al Camp Nou.

Il Levante: Pareggiare al Bernabeu è difficile, gestire il vantaggio, forse, lo è ancor di più. Complimenti al Levante di Juan Muniz che in vantaggio uno a zero ha difeso come può il risultato fino al gol di Vazquez. Un plauso alla difesa valenciana e al portiere Raul Fernandez, saracinesca in più di un’occasione.

Manolo Marques: Fino alla partita di Malaga il Las Palmas aveva ampiamente deluso i suoi tifosi con due sconfitte e sei gol subiti. Le voci di un possibile allontanamento della guida tecnica però non hanno spaventato Manolo Marques, esordiente in categoria che domenica ha “saccheggiato” Malaga vincendo 3-1 e giocando una bella partita. Risposta degna a chi lo voleva già esonerato.

Flop

Marcelo: Autentica ingenuità quella di Marcelo del Real Madrid, espulso a pochi minuti dalla fine di Real Madrid-Levante. Dopo un suo tiro parato da Fernandez il brasiliano cade male su un avversario colpendolo con il tacco senza motivo. L’arbitro ha visto tutto e ha estratto il rosso al terzino, forse troppo frustrato per la prova offerta.

Deportivo la Coruna: Totalmente assente la squadra del bomber Andone che in casa al Riazor delude tutti con una prova imbarazzante. Il Real Sociedad dei Galacticos di Madrid ha solo una parte del nome ma in campo Illaramendi  e compagni sembrano Ronaldo e Benzema. Una difesa che fa acqua ovunque e un attacco poco collaudato. Tattica da rivedere.

Theo Hernandez: Non era né un Clasico né un derby con l’Atletico Madrid, eppure il nuovo acquisto Hernandez ha deluso tutti offrendo al pubblico del Bernabeu una prova opaca. Maluccio in difesa, totalmente pessimo in zona offensiva: sarà un caso che a sinistra, insieme a Marcelo, il Real abbia completamente disatteso le aspettative contro il piccolo Levante.

I RISULTATI:

MALAGA-LAS PALMAS 1-3 [45′ Viera (L), 48′ Gonzalez (M), 70′ Calleri (L), 89′ Remy (L)]

DEPORTIVO LA CORUNA-REAL SOCIEDAD 2-4  3′ Juanmi (R), 4′ Illarramendi (R), 27′ A. Lopez (D), 50′ Andone (D), 83′ D. Llorente (R), 86′ Illarramendi (R) ]

ATHLETIC BILBAO-GIRONA 2-0  [  25′ Muniain, 52′ Aduriz ]

CELTA-ALAVES 1-0  [ 34′ Gomez ]

VILLARREAL-BETIS 3-1 11′ Leon (B), 32′ Bacca (V), 61′ Castillejo (V), 77′ Unal (V) ]

REAL MADRID-LEVANTE 1-1 [12′ Ivi (L), 36′ Vazquez (R)]

VALENCIA-ATLETICO MADRID 0-0

SIVIGLIA-EIBAR 3-0 [46′ Ganso (S), 76′ Ben Yedder (S), 92′ Nolito (S)]

BARCELLONA-ESPANYOL 5-0 [26′, 35′, 67′ Messi, 87′ Pique, 90′ Suarez] 

LEGANES-GETAFE 1-2 [39′ Arambarri (G), 65′ Guerrero (L), 83′ Guerrero A. (G)]

LA CLASSIFICA: 

BARCELLONA                               9

REAL SOCIEDAD                         9

ATLETICO BILBAO                      7

SIVIGLA                                          7

LEGANES                                       6

ATLETICO MADRID                    5

LEVANTE                                        5

REAL MADRID                              5

VALENCIA                                      5

GETAFE                                           4

GIRONA                                           4

BETIS SIVIGLIA                            3

CELTA VIGO                                  3

EIBAR                                              3

LAS PALMAS                                  3

VILLAREAL                                    3

DEPORTIVO LA CORUNA          1

ESPANYOL                                      1

ALAVES                                            0

MALAGA                                          0

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta