domenica, Dicembre 5, 2021

Latest Posts

Shakthar Donetsk – Napoli: le formazioni ufficiali

Il Napoli inizia il suo cammino nel girone di Champions League contro un’avversario tosto: lo Shakthar Donetsk di Fonseca. Secondo gli addetti ai lavori gli ucraini sono una delle formazioni più interessanti di tutto il gruppo F, a cui si aggiungono oltre ai partenopei anche il Manchester City di Guardiola e il Feyenoord campione d’Olanda. L’altra gara vedrà proprio gli inglesi opposti alla squadra di Rotterdam. Tuttavia le vere pretendenti ai primi due posti valevoli per il passaggio del girone sono proprio gli azzurri di Sarri e i Citizens, autentiche corazzate rispetto agli avversari. Nella partita di stasera il tecnico del Napoli ha scelto di escludere Mertens in favore di Milik, titolare al centro dell’attacco con Insigne sulla fascia. A centrocampo spazio all’indiavolato Zielinski, in un momento di forma super; confermata la difesa titolare con Reina tra i pali. I padroni di casa punteranno tutto sull’asso offensivo Bernard, esterno brasiliano di ottimo piede nonché Fred, centrale di centrocampo anch’esso sudamericano. Fonseca ha rilevato la panchina dal maestro Lucesco, autentico idolo dalle parti di Donetsk. La partita stasera si giocherà a Khariv, nello stadio una volta del Metalist per motivi puramente extracalcistici.

 

SHAKTHAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Bernard, Taison; Ferreyra. All: Fonseca.

A disposizione: Bukto, Dentinho, Alan Patrick, Shevchenko, Azevedo, Kovalenko, Khocholava

NAPOLI: (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri.
A disposizione: 22 Sepe, 11 Maggio, 19 Maksimovic, 8 Jorginho, 20 Zielinski, 30 Rog, 24 Insigne.

ARBITRO: Zwayer (Germania)

Latest Posts

Don't Miss