lunedì, Dicembre 6, 2021

Latest Posts

Atalanta-Everton: c’è Calvert-Lewin, out Kurtic

L’Atalanta torna in Europa dopo 26 anni di assenza e purtroppo per i suoi tifosi lo fa lontano da casa. I bergamaschi non giocheranno in trasferta ma in un certo senso è come se lo fosse: la partita contro l’Everton si giocherà non all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo ma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo e della Reggiana. La decisione è stata presa quest’estate quando l’UEFA non ha dato il permesso al club di Percassi di poter disputare le partite casalinghe nell’impianto della propria città. Una sfortuna per l’Atalanta, i cui tifosi si sono dimostrati sempre caldi e focosi nel sostenere la propria squadra del cuore. In ogni modo per Gasperini e soci sarà un test importante quello delle 19:00 perché a sfidarli si presenteranno gli inglesi dell’Everton, con tutti i guai che ne comporta. Questi potrebbero chiamarsi Rooney, Sigurdsson, Barkley o Sandro, c’è l’imbarazzo della scelta. Seppur a soli 6 punti dopo quattro giornate i Toffees allenati da Roman Koeman sono una formazione temibile, ben lodata dalla stampa inglese durante tutta l’estate. Il Gasp però sa come far male agli inglesi e si affiderà alla “vecchia guardia” che nella scorsa stagione ha conquistato il pass per l’Europa, tanto desiderata quanto finalmente meritata. Stasera saranno titolari sia il Papu Gomez che Petagna, nonché Masiello e lo stakanovista Kurtic. Insomma ci saranno tutti i protagonisti della passata stagione più alcuni nuovi come Martin De Roon. Per l’Everton confermata la presenza di Rooney in avanti:  gli inglesi tornano in Europa League dopo l’ultima apparizione nella stagione 2014-2015, e sta volta vogliono sperare in qualcosa di più degli ottavi di finale.

Atalanta-Everton, le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Castagne; Petagna, Gomez. All. Gasperini.

A disp. Gollini, Orsolini, Cornelius, Haas, Kurtic, Caldara, Bastoni.

EVERTON (4-2-3-1): Stekelenburg; Baines; Keane, Jagielka; Holgate, Besic, Schneiderlin, ; Klaassen, Vlasic; Rooney; Calvert-Lewin. All. Koeman

A disp. Pitckford, Williams, Sandro Ramirez, Mirallas, Martina, Gueye, Klaassen.

Latest Posts

Don't Miss