mercoledì, Dicembre 1, 2021

Latest Posts

Gran gol di Bale, il Real piega la Sociedad

Un Real orfano di Kroos (indispobile) e Marcelo (squalificato) arriva con gli uomini un po’ contati alla sfida con la Sociedad, formazione sorprendente e al momento del match terza classificata in Liga. Eppure i Blancos partono subito forte e al 19′ la scommessa di Zidane Mayoral la sblocca dopo una situazione confusa in area locale. Il Real tutto sommato non è perfetto e soffre le offensive della Sociedad che si presenta spesso dalle parti di Navas. Successivamente il portiere costaricano è colpevole sul pareggio dei padroni di casa, avvenuto al 28′ con Rodrigues. Traversone dalla destra che attraversa l’area e su una mancata diagonale compiuta da Carvajal arriva da dietro Rodrigues, che spara un sinistro secco e Navas si fa bucare le mani, 1-1. Il Real ritorna padrone del campo e la squadra di Sancristan ha difficoltà nel ripartire. Eppure è proprio da una sortita del terzino biancoblu Odrizola che … segna il Real Madrid. Azione identica al gol della Sociedad, Rodrigues prende traversa e sul contropiede madridista è lo stesso terzino portoghese a segnare un beffardo autogol su tiro di Mayoral. Al cinquantunesimo Asensio sciupa una grande chance davanti a Rulli che gli nega un primo tiro, poi al secondo gettone l’attaccante angola male. Il Real si difende a spada tratta dagli attacchi della Sociedad, che può anche recriminare per un fallo sospetto in area Madrid non fischiato dall’arbitro Iglesias. Tuttavia è Asensio che da linfa ai suoi e serve un pallone lungo per Bale che si beve Llorente e beffa Rulli con uno scavetto, portando il Madrid sul 3-1. Finale turbolento all’Anoeta in cui non mancano nervi tesi e mischie in area ma alla fine è il Real a uscire vittorioso dal match, portandosi a -4 in classifica dal Barca primatista.

Real Sociedad – Real Madrid: Il tabellino e le pagelle

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli 6, Odrizola 6,5, Elustondo 5,5, D. Llorente 5,5, Rodrigues 6, Xabier Prieto 6(dal 69′ Juanmi 5,5), Illaramendi 6,5, Zurutuza 6, Januzaj 5,5(dal 77′ Agirretxe s.v.), Josè 6, S. Canales 6(dal 57′ Carlos Vela 5,5). All. Sancristan  5 A disp: Zubeldia, Juanmi, Agirrexte, C. Vala, Tono, Pardo, De la Bella.

REAL MADRID: (4-3-3): Navas 5, Carvajal 6, Ramos 6,5, Varane 6,5, Hernandez 6 (dal 90′ Nacho s.v.), Modric 6,5, Casemiro 5,5, Isco 6, Bale 7, Mayoral 6,5 (dal 75′ L. Vazquez 5,5), Asensio 6All. Zidane A disp: Nacho, Casilla, Vazquez, Lorente, Hakimi, Feullaisier, D. Ceballos

MARCATORI: Mayoral (19′), Rodrigues (28′), Autogol Rodrigues (36′), Bale (61′)

AMMONIZIONI: D. Llorente (36′), Asensio (39′), Illaramendi (42′), Januzaj (45′), Casemiro (64′)

 

Latest Posts

Don't Miss