Skip to main content

Bruttissime notizie per il Bayern Monaco e per il tecnico Carlo Ancelotti: l’ex allenatore di Chelsea e Milan dovrà infatti fare a meno del suo portiere Manuel Neuer per moltissimo tempo. L’infortunio che ha colpito il portiere durante l’allenamento della scorsa giornata è apparso subito grave, peraltro al piede già operato precedentemente. Un piede che, purtroppo, ha dovuto subire una nuova operazione e un conseguente nuovo stop.

Ancora un ko per Manuel Neuer: ecco i tempi di recupero

L’estremo difensore della Nazionale tedesca e del club bavarese dovrà stare fuori per almeno tre mesi, come spiegato dal comunicato sul sito del Bayern Monaco. Neuer salterà quindi gran parte del campionato e tutta la fase a gironi di Champions League, per poi tornare in campo – si spera – a gennaio. Anche il Presidente del Bayern Rummenigge ha voluto fare i migliori auguri al suo portiere: “L’operazione è riuscita perfettamente: Manuel tornerà forte come prima e noi lo aspettiamo per gennaio”. L’assenza di Neuer è comunque una brutta gatta da pelare per il Bayern Monaco: Ancelotti non avrà il suo portiere titolare per molto tempo e questo, potenzialmente, potrebbe far perdere punti preziosi al club. Neuer, inutile negarlo, è stato spesso decisivo con parate importanti nel corso di questi anni e la sua assenza potrebbe non essere totalmente priva di danni. Assumerà dunque grande importanza la fase difensiva dei bavaresi: riuscirà la squadra a prendere meno gol dovendo ovviare all’assenza di uno dei più grandi portieri attualmente presenti al mondo? Ancelotti lo scoprirà molto presto.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta