Skip to main content

Nel martedì notte della quinta giornata di Serie B non sono affatto mancate le sorprese e i risultati clamorosi. Cadono Perugia e Carpi e quindi il Frosinone resta solo al comando. Gli umbri vengono sconfitti dal Palermo con il risultato di 1-0. A decidere un rigore di Nestorovski nel finale. Ma il vero colpaccio di giornata lo realizza il Foggia, che va a vincere il casa del Carpi con il risultato di 3-1. Una grande impresa quella della squadra di Stroppa. I ciociari restano invece in vetta grazie alla vittoria di misura sul campo dell’Ascoli. A decidere Terranova, che segna proprio all’ultimo respiro. Ma a brillare è anche l’Empoli, che espugnando il Tardini di Parma con il risultato di 2-1, vola al secondo posto.

Bene anche il Cittadella, che annienta 4-0 un Cesena sempre più in difficoltà. Rivede un po’ la luce il Bari, che supera 1-0 la Cremonese e risale la classifica. Ok anche lo Spezia, che batte il Novara 1-0. Ennesimo pareggio per il Pescara di Zeman, che impatta sul 2-2 contro l’Entella. Ancora una volta gli abruzzesi non riescono a gestire il doppio vantaggio e si fanno raggiungere. A chiudere il programma della quinta giornata di Serie B un altro pareggio: l’1-1 tra Pro Vercelli e Salernitana. Infatti Ternana-Brescia è stata sospesa per un violento nubifragio che si è abbattuto su Terni.

 

SERIE B, QUINTA GIORNATA: I RISULTATI

Ascoli-Frosinone 0-1 (90′ Terranova)

Bari-Cremonese 1-0 (72′ Improta)

Carpi-Foggia 1-3 (9′ Mbakogu, 49′ Martinelli, 65′ Chiricò, 90′ Beretta)

Cittadella-Cesena 4-0 (8′ Kouamé, 26′ Salvi, 44′ Kouamé, 78′ Iori)

Palermo-Perugia 1-0 (80′ Nestorovski su rig.)

Parma-Empoli 1-2 (Caputo, Lucarelli, Simic)

Pescara-Entella (17′ Capone, 64′ Brugman, 75′ Luppi, 80′ Diaw)

Pro Vercelli-Salernitana 1-1 (38′ Firenze, 65′ Schiavi)

Spezia-Novara 1-0 (12′ Marilungo)

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta