domenica, Dicembre 5, 2021

Latest Posts

Formazioni ufficiali Benevento-Roma: riecco Perotti, prima volta per Gonalons

Al Vigorito il Benevento ospita la Roma per la partita delle 18 di questo turno infrasettimanale. I giallorossi arrivano freschi di vittoria per 3-0 contro un modesto Verona e si trovano nel bel mezzo di uno dei periodi più concitati della stagione, con 7 partite da giocare in 20 giorni. Anche per questo motivo non è stato rischiato Nainggolan, rimasto a Roma a smaltire un’infiammazione tendinea, e Di Francesco ha optato per un discreto turnover a centrocampo, ma con seconde linee certamente affidabili. I padroni di casa invece sono ancora a caccia del primo preziosissimo punto in Serie A, e certamente non sarà facile cominciare a muovere la classifica oggi, ma vogliono provare a giocarsi le proprie carte e rialzare la testa con un modo d’orgoglio dopo la debacle contro il Napoli terminata con punteggio tennistico (6-0). Baroni dovrà tuttavia fare a meno del suo talento più cristallino, Amato Ciciretti, cresciuto appunto nelle giovanili della Roma, alle prese con uno stiramento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Gli ospiti partono dunque grandi favoriti, ma gli stregoni non hanno nulla da perdere e tanto da guadagnare. Una risposta almeno sul piano del gioco potrebbe evitare a Baroni giorni d’inferno nell’occhio del ciclone, perché i tifosi accettano sempre le sconfitte contro le “big”, ma mai le umiliazioni. Il Benevento, però, non ha mai sfigurato prima della partita col Napoli, perdendo sempre di misura contro Sampdoria, Bologna e Torino; qualcosa di più deve essere fatto in fase offensiva, però: un solo gol segnato nelle prime quattro di campionato.

Benevento-Roma, le formazioni

BENEVENTO (4-4-2) : Belec; Di Chiara, Lucioni, Venuti, Letizia; Chibsah, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Puscas, Coda. All. Baroni.

ROMA (4-3-3) : Alisson; Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

 

Latest Posts

Don't Miss