Premier, senti Henry: “Aguero è l’unico attaccante di classe mondiale”

Premier, senti Henry: “Aguero è l’unico attaccante di classe mondiale”

Durante questo inizio della Premier League diversi attaccanti si sono messi in luce, a cominciare dalle sorprese fino ad arrivare alle certezze. A tal proposito si è espresso l’ex attaccante dell’Arsenal Thierry Henry, diventato adesso opinionista televisivo ed attuale assistente della Nazionale Belga. Chiare, dirette e concise le parole di “Titì” che ha lanciato inoltre una frecciatina agli altri centravanti sottolineando la loro inesperienza ed elogiando l’operato di un profilo in particolare.

Henry-Aguero, ecco le parole del francese

E’ risaputo che Sergio Aguero sia uno dei protagonisti indiscussi di questo avvio dei citizens. Il giocatore ha trascinato a suon di gol e prestazioni convincenti la sua squadra, tanto da diventarne uno dei profili cardinali del gioco prediletto da Guardiola. Non solo il catalano, ma di recente anche la leggenda dei gunners ha rilasciato qualche giudizio sul bilancio dell’argentino, a quanto pare sempre sulla cresta dell’onda: “L’unico di classe mondiale è Aguero per continuità in questo campionato, anno dopo anno”. Dichiarazioni al miele quelle del francese, che punge anche i vari e recenti protagonisti del campionato inglese quali Kane, Morata e Lukaku: “Lukaku è appena arrivato allo United, non ha giocato molto in Champions. Per Harry Kane il cammino in Champions, Europa League ed anche agli Europei è stato breve. Morata era spesso in panchina al Real. Ha avuto un’ottima annata con la Juve ma giocava con Llorente o Tevez“.
La stagione è appena cominciata, ma c’è già chi si sbilancia sulle figure di spicco del campionato più spregiudicato ed avvincente d’Europa. Altro gol per “El Kun” che raccoglie le lusinghe di uno dei goleador più famosi della Premier.

di Giovanni Benvenuto