Skip to main content

Dopo il rinnovo di Isco e il prossimo accordo da raggiungere con Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, il Real Madrid blinda altri due campioni della sua rosa per plasmare la squadra del presente ma soprattutto del futuro. In quest’ottica vanno assolutamente lodate le operazioni che riguardano il francese Raphael Varane e lo spagnolo Marco Asensio: entrambi hanno firmato nella giornata odierna un rinnovo molto importante che li legherà ai blancos per molti anni.

Il Real Madrid blinda Varane e Asensio: ecco i dettagli degli accordi

Per quanto concerne il difensore francese, il nuovo contratto scadrà nel 2022. Il ragazzo si è detto particolarmente entusiasta della cosa, facendo una vera e propria dichiarazione d’amore al club: “Sono contentissimo, quello di ritirarmi con la maglia di questa squadra è il sogno più bello che possa mai fare“, ha spiegato. Per quello che riguarda Asensio, invece, l’ultimo anno di contratto – almeno per adesso – sarà il 2023, un anno dopo l’eventuale scadenza di Varane. Ovviamente entrambi i contratti scadranno nei mesi di giugno della rispettiva annata. Due colpi interni importanti per i Galacticos, che così mettono a posto – anche se parzialmente – difesa e attacco per il prossimi anni. Talenti desiderati e apprezzati dall’intero panorama calcistico, Varane e Asensio probabilmente finiranno per chiudere la carriera con il Real Madrid, salvo improvvisi sconvolgimenti dei prossimi mesi. E Zidane, che con il gruppo attuale ha vinto già due Champions League, non può che essere immensamente soddisfatto della campagna di rafforzamento interno che il club sta attuando per blindare i suoi giocatori migliori.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta