Dai tweet ai valori dei giocatori: ecco Fifa18

Dai tweet ai valori dei giocatori: ecco Fifa18

È oggi il giorno dell’uscita ufficiale di Fifa18 e sono tantissime le curiosità legate a questo videogioco. A celebrare il suo sbarco sul mercato è stato anche il Real Madrid, attraverso un tweet apparso sul suo profilo ufficiale. “Molto più che un gioco“, è stato lo slogan postato dal club madrileno con tanto di rimando al profilo di Cristiano Ronaldo, tra gli immancabili protagonisti del mondo Fifa.

FIFA18, I VALORI

Ma la cosa che fa probabilmente più discutere di Fifa18 sono i valori dei giocatori. Non sorprende ovviamente il primo posto di Cristiano Ronaldo in coabitazione con Lionel Messi.  Sui due fenomeni del calcio attuale non occorre nemmeno dilungarsi più di tanto. Ma, se si va a guardare gli italiani, può non convincere tutti il primo posto occupato da Giorgio Chiellini, che ha 89 di valutazione. A dominare è la solita Juventus con Buffon, Higuain e Dybala. Nella top 50 sono però presenti anche Bonucci, ex bianconero ora al Milan, e il portiere dell’Inter Samir Handanovic. Comunque va detto che si tratta di una classifica dove a farla da padrone sono gli attaccanti. Non è un caso che, dietro ai già citati CR7 e Messi, appaiano Suarez, Neymar e Lewandowski. Il dominio delle punte è interrotto solo dal portiere del Bayern Monaco Neuer. La squadra più rappresentata? Il Real Madrid con ben 7 giocatori: Ronaldo, Ramos, Bale, Modric, Kroos, Marcelo e Benzema.

MA ZEKHNINI NON CI STA

Ma c’è anche chi non ci sta. Si tratta del giovane attaccante norvegese. della Fiorentina Rafik Zekhnini. Questo il suo commento in un post su Instagram: Questo sono io a FIFA18. Ovviamente inseriscono le stesse qualità da quando ho quindici anni”. Un 67 generale. Ma si sa sui giovani, a meno che non si  tratti di un vero fenomeno, Fifa non ha mai fatto sconti.

https://www.instagram.com/p/BZgt3SNAUir/