Skip to main content

Sporting Lisbona-Juventus 1-1. I bianconeri non vanno oltre il pari allo stadio José Alvalade e devono ringraziare Gonzalo Higuain, che evita una sconfitta che poteva essere molto pericolosa nella strada verso gli ottavi di Champions League. La squadra di Allegri infatti gioca un pessimo primo tempo, dominato dai lusitani, e va sotto, causa gol di Bruno Cesar. Ma nella ripresa la Juventus tira fuori la rabbia e la determinazione e riesce a trovare il pareggio con il Pipita a una decina di minuti dalla fine. Secondo posto in classifica a sette punti, a tre di distanza dalla capolista Barcellona: la qualificazione per la Vecchia Signora è assolutamente alla portata.

SPORTING LISBONA-JUVENTUS 1-1, IL MEGLIO E IL PEGGIO

SPORTING LISBONA

OK

APPROCCIO – I portoghesi partono fortissimo, mettono alle corde la Juve e trovano il vantaggio dopo venti minuti. Insomma, la squadra di Jorge Jesus ha dimostrato di essere un avversario da non prendere con le molle.

RISTOVSKI – Il difensore macedone gioca una partita pressoché perfetta, annullando Mandzukic e tenendo a bada Douglas Costa. Senza alcun dubbio il migliore in campo.

KO

IL SECONDO TEMPO – I portoghesi sono calati alla distanza e non sono riusciti a reggere al grande secondo tempo della Juventus, mettendo in evidenza alcune lacune.

JUVENTUS

OK

IL SECONDO TEMPO – La squadra di Allegri entra in campo nella ripresa con la faccia cattiva. Lo Sporting viene chiuso nella propria metà campo per quaranticinque minuti, anche dopo il pari.

HIGUAIN – L’argentino è un’autentica macchina da guerra e realizza un gol che evita una sconfitta che avrebbe potuto rendere insidiose le prossime due partite.

KO

IL PRIMO TEMPO – La Juventus ha praticamente regalato un tempo agli avversari, scendendo in campo distratta, poco concentrata e scollegata tra i reparti.

DIFESA HORROR – Il reparto arretrato oggi non ha dato garanzie e sicurezze. Tanti gli errori di singoli, vedere l’occasione del gol.

SPORTING LISBONA-JUVENTUS 1-1, IL TABELLINO

Sporting Lisbona: Rui Patricio; Ristovski (91′ Petrovic), Coates, Pinto, Jonathan Silva; Bruno Cesar (64′ Palhinha), Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Dost (81′ Doumbia). A disposizione: Podence, Salin, Matheus, Figuereido.  Allenatore: Jorge Jesus

Juventus : Buffon; De Sciglio (64′ Douglas Costa), Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira (Matuidi); Cuadrado, Dybala (83′ Bernardeschi), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Rugani, Asamoah, Marchisio. Allenatore: Allegri.

MARCATORI: 20′ Bruno Cesar, 79′ Higuain

AMMONITI: Mandzukic, Dost, Acuna, Cuadrado

ARBITRO:Turpin Clement
ASSISTENTI: Gringore Cyril, Debart Guillaume

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta