Skip to main content

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Elheddaf TV” parlando della sua esperienza in maglia azzurra: “La stagione è iniziata bene così come è finita la scorsa, dobbiamo approfittare dell’attuale forma per continuare su questa strada. L’uscita dalla Champions? Sicuramente una delusione, è una competizione che tutti vogliono giocare ed è una vetrina importante. Adesso siamo in Europa League e giochiamo per vincerla, siamo sempre competitivi e vogliamo raggiungere questo obiettivo. Meglio non parlare prima perchè a Napoli siamo molto superstiziosi, ovviamente aspetteremo che a parlare sia il campo verso maggio sia per la Coppa che per lo Scudetto”.

Napoli, Koulibaly sull’arrivo di Sarri

Il centrale del Napoli ha, poi, parlato del grave stop di Ghoulam: “L’infortunio di Ghoulam è stato un peccato, l’ho sofferto particolarmente in campo anche perchè giochiamo vicino. Lui è molto importante anche fuori dal campo, anche quando andiamo in trasferta ha un carattere molto positivo e sa tenere alto il morale di tutti. Purtroppo è stato un problema inaspettato, inizialmente abbiamo avuto difficoltà ad assestarci ma poi dobbiamo continuare a guardare avanti, pur sperando che torni presto in gruppo”. Infine, Koulibaly ha concluso svelando le sue sensazioni sulla sua avventura con la maglia del Napoli: “Il primo anno per me è stato di adattamento, ci sono stati sei mesi in cui ho giocato tanto ed altri sei in cui ho giocato meno. Ho avuto bisogno di tempo per adattarmi al calcio italiano, poi l’arrivo di Sarri mi ha aiutato particolarmente a migliorare lavorando quotidianamente. Essendo italiano conosce bene questo tipo di calcio dal punto di vista tattico, il miglioramento è continuo al punto da far diventare Ghoulam uno dei migliori terzini sinistri d’Europa se non del mondo”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta