Skip to main content

Gerard Deulofeu è uno dei pezzi pregiati del mercato di gennaio. Il talento spagnolo, in uscita dal Barcellona, piace a diversi club italiani, tra cui Napoli e Inter. Come ha svelato l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, nella giornata di ieri il ds Giuntoli avrebbe incontrato l’agente dell’ex attaccante del Milan, Gines Carvajal: le parti sembrano essere più vicine con il Napoli che, però, aspetta ancora la decisione definitiva dell’altro obiettivo di mercato, Simone Verdi. Nelle prossime ore potrebbe esserci un’accelerata da parte del club di De Laurentiis per uno dei due esterni offensivi, in grado di dare a Sarri un’alternativa valida per quanto riguarda il tridente d’attacco.

Deulofeu, il Ct del Belgio Martinez svela una clausola interessante

L’Everton, però, avrebbe la priorità per riacquistare Deulofeu in qualsiasi momento come ha indicato il ct del Belgio, Roberto Martinez, ex manager proprio dei “The Toffees” ai microfoni di liverpoolecho.co.uk. Inoltre, in caso di vendita ad altro club il club inglese dovrebbe incassare una grossa percentuale per il trasferimento dello spagnolo. Proprio in Premier League Deulofeu si è messo in luce con la maglia dell’Everton nella stagione 2013-2014 collezionando 29 presenze condite da quattro marcature, per poi ritornarci due anni dopo non proprio con lo stesso successo. Infine, lo spagnolo ha già vissuto da vicino il calcio italiano con la maglia del Milan per sei mesi segnando quattro reti in diciassette partite. Con l’acquisto di Coutinho dal Liverpool per circa 160 milioni e con il ritorno in campo di Dembelé dopo il grave infortunio, a Barcellona non sembra esserci più spazio per lui.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta