Skip to main content

Nel corso degli anni Football Leaks è stato capace di svelare le cifre dei contratti delle stelle del calcio europeo dando anche succosi retroscena di calciomercato. L’ultimo riguarda proprio Lionel Messi, come si legge attraverso dal quotidiano tedesco Der Spiegel: il Real Madrid avrebbe pagato la clausola rescissoria di 250 milioni di euro del campione argentino del Barcellona. Il contatto risalirebbe all’estate 2013 quando il presidente dei “Blancos”, Florentino Perez, avrebbe proposto come stipendio 23 milioni di euro a stagione al giocatore più 1 al padre del calciatore, ma il numero uno della società madrilena ha smentito la notizia.

Messi, le cifre del rinnovo stellare

Pochi mesi fa lo stesso Messi ha rinnovato il proprio contratto con il club catalano fino al 2022 e proprio Football Leaks ha rivelato anche le cifre del suo nuovo contratto: secondo le loro indiscrezioni,  l’argentino potrebbe guadagnare 71 milioni di euro lordi a stagione,  che vista l’aliquota fiscale presente in Catalogna (48%) vuol dire circa 39 milioni netti (quasi il doppio rispetto a Cristiano Ronaldo, che ne guadagna circa 21). Inoltre bisogna aggiungere il 15% dei diritti d’immagine oltre a un bonus alla firma da 63,5 milioni e un premio fedeltà di ulteriori 70 milioni, che scatterà se non lascerà il Barcellona prima della fine del contratto. Ma non solo. A queste cifre vanno aggiunti altri bonus molto preziosi per la “Pulce”: 1,9 milioni se Messi giocherà il 60% delle partite in una stagione, 12 milioni se i blaugrana vinceranno la Champions. In Spagna sottolineano che nell’accordo con il club blaugrana è previsto che l’argentino si tenga il 100% di ciò che produce a livello di sponsor. Secondo quanto riporta lo stesso “Football Leaks”, la stella argentina potrebbe arrivare ad intascare fino a 122 milioni in una sola stagione. Numeri da far girare alla testa. Messi diventa così il calciatore più pagato del pianeta con l’ex compagno di squadra, Neymar. Inoltre la nuova clausola rescissoria sarà di 700 milioni.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta