Skip to main content

Simone Verdi non giocherà nel Napoli. Secondo quanto riporta Sky Sport l’attaccante del Bologna ha deciso di continuare la sua avventura con il club emiliano rifiutando la possibilità di vestire la maglia azzurra: oggi la società rossoblu comunicherà di voler continuare con l’ex Empoli. Il Napoli così dovrà concentrarsi su un nuovo obiettivo di mercato per regalare a Maurizio Sarri la valida alternativa in attacco. Verdi sarebbe stato perfetto per il modo d’intendere calcio dell’allenatore toscano: la decisione dell’attaccante di restare ancora per sei mesi a Bologna sarebbe motivata con l’intenzione di continuare ad essere protagonista con la maglia rossoblu. Ai microfoni di Sky Sport lo stesso centravanti del Bologna ha dichiarato: “Non è stato un no al Napoli. Fin da giugno avevo intenzione di non lasciare Bologna a gennaio. Qualunque altra società sarebbe arrivata io avrei detto. Sono lusingato dell’offerta degli azzurri. È normale aver momenti di tentennamento, ma poi sono tornato sulla mia strada. La società e i tifosi partenopei mi hanno fatto sentire il loro calore e li ringrazio. In questo momento però non voglio lasciare il Bologna e proseguire con loro il mio progetto di crescita”. 

Verdi, De Laurentiis non si è sbilanciato

Nella serata di ieri il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Sky Sport aveva dichiarato: “Fatevi una domanda e datevi una risposta. Voi sapete sempre tutto. Fatevi una domanda e datevi una risposta…”. L’altro obiettivo di calciomercato, seguito a lungo dalla società partenopea, Gerard Deulofeu, potrebbe essere il nuovo rinforzo della squadra azzurra. Nei giorni scorsi il ds Giuntoli avrebbe incontrato l’agente del talento spagnolo del Barcellona, che non riesce a trovare più spazio con Valverde dopo il ritorno in campo del francese Dembelé. Inoltre, il Napoli avrebbe fatto un sondaggio con il Paris Saint-Germain per Lucas Moura, anch’egli pronto a lasciare la società dei parigini. La richiesta del club francese è quella di prestito oneroso a 3 milioni più 25 di riscatto obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze in maglia azzurra del giocatore, come riporta l’esperto di calciomercato e giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta