Skip to main content

Fabio Quagliarella è il lupo che non perde il vizio di segnare: l’attaccante della Sampdoria ha siglato i tre gol decisivi che hanno permesso alla sua squadra di battere la Fiorentina nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. Una tripletta che però non consegna soltanto ai blucerchiati tre punti importanti dopo un periodo di crisi ma consente anche al calciatore di raggiungere un record molto importante per la sua carriera (e di consolidarne un altro).

La tripletta di Fabio Quagliarella vale un record

Le reti siglate nel pomeriggio al Ferraris hanno consentito all’attaccante originario di Castellammare di Stabia di raggiungere quota 15 nella casella dei gol segnati in questo torneo. Si tratta di un record perché questi 15 gol coincidono con la miglior stagione mai messa in atto in termini realizzativi da Quagliarella in carriera. L’attaccante non aveva mai segnato così tanto in tutte le altre esperienze con squadre di massima serie, che si trattasse di Napoli, Juventus o Torino. Inoltre, come era già possibile constatare precedentemente, Quagliarella è riuscito con queste reti a migliorare una statistica importantissima: è infatti l’attaccante italiano ancora in attività in Serie A ad aver segnato il maggior numero di reti. L’ex giocatore di Ascoli e Udinese è infatti primo con 124 gol segnati, con la tripletta di oggi che gli consente di stancare pesantemente Giampaolo Pazzini fermo a quota 111. Una domenica impossibile da dimenticare per il centravanti partenopeo, che con le tre reti di oggi ha letteralmente scritto il suo nome nella storia del massimo campionato italiano.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta